Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

Cosa fare a Milano nel weekend dal 20 al 22 ottobre

da | 20 Ott 2023 | Eventi a Milano

Nonostante il meteo prometta pioggia, ecco cosa fare a Milano nel weekend dal 20 al 22 ottobre

Mentre il meteo promette pioggia, i milanesi si chiedono come organizzare il prossimo fine settimana. Noi di MilanoBiz vogliamo fornirti qualche suggerimento su come trascorrere queste giornate e cosa fare a Milano nel weekend dal 20 al 22 ottobre.

Apritimoda, le grandi boutique aprono le porte

Il 21 e il 22 ottobre dopo il successo della fashion week Milano torna a parlare di moda.

L’appuntamento si chiama Apritimoda e coinvolte oltre 100 aziende italiane che apriranno le prote della propria azienda.

L’evento giunto alla settima edizione coinvolge etichette come Armani, Dolce&Gabbana, Loro Piana, Zegna e Fratelli Rossetti.

East Market

Torna il 22 ottobre East Market a Milano. All’interno dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate l’appuntamento più atteso per gli amanti del vintage.

Le Carrousel a Cascina Cuccagna

Presso Cascina Cuccagna domenica 22 ottobre torna Le Carrousel, un mercatino che omaggia l’home made e sostiene il fatto a mano artigianale e di qualità.

Milano Jewelry Week

Dal 22 ottobre per un’intera settimana Milano ospiterà 350 designer ed espositori da tutto il mondo per la Milano Jewelry Week. 40 le Nazioni coinvolte che presenteranno le proprie nuove collezioni con oltre 5.000 creazioni e pezzi unici.

Liberazione dei ricci nel bosco del WWF di Vanzago

Nel bosco di Vanzago sabato 21 ottobre avverrà un evento importante; la liberazione dei ricci.

Dopo essere stati recuperati, salvati e rimessi in forza dal centro di recupero con l’aiuto di volontari e personale medico gli incredibili animaletti verranno rimessi in libertà. Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini.

Remira Market

Un altro appuntamento imperdibile è Remira Market, atteso per domenica 22 ottobre. La location è quella del Giardino delle Culture in via Morosini e proprio come l’evento precedentemente citato si occupa di second hand e moda vintage.

La casa capovolta al Fiordaliso

Un appuntamento imperdibile, il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano presenta la Casa Capovolta. 120 metri quadri pensati per coinvolgere i bambini nel mondo dell’arte e i giovani appassionati di social per scatti memorabili. Info ingressi, prezzi e biglietti qui.

Vino e Tartufi a Milano

In Piazza Città di Lombardia dal 20 al 22 ottobre va in scena Festival del Fungo e del Tartufo Lombardo. La zona amatissima per i tantissimi appuntamenti settimanali a tema enogastronomico fa un omaggio all’autunno con prodotti tipici della zona e del periodo da assaggiare o acquistare.

Mille Mila Bici

Prima edizione di Mille Mila Bici, un evento per domenica 22 ottobre in Piazza del Cannone presso Parco Sempione. Il ritrovo è alle 10:30 per gli amanti delle due ruote che potranno scoprire la città con un tour di 16 km.

L’evento è gratuito e perfetto per grandi e bambini; l’idea è quella di promuovere l’uso di un mezzo ecologico e lottare per una Milano più sicura e sostenibile.

Forme 2023 a Bergamo, per una gita fuori porta

Gli amanti del formaggio non sapranno resistere a Forme 2023, l’appuntamento caseario per eccellenza a Bergamo. Si raggiunge da Milano in poco tempo, sia in auto che in treno.

L’evento dal 20 al 22 ottobre apre dalle 9 alle 19 e permetterà di assaggiare tutte le eccellenze casearie in una cornice unica come Piazza Vecchia.