Cosa fare a Milano nel weekend dal 15 al 17 luglio

da | 15 Lug 2022 | Eventi a Milano

Cosa fare a Milano nel weekend dal 15 al 17 luglio? Ti raccontiamo alcune idee che potrebbero tornarti utili nel fine settimana: sagre, spettacoli, fiere, mercatini, mostre e molto altro ancora.

 

Siamo al giro di boa di uno dei mesi più caldi dell’estate, eppure Milano non molla un colpo. Tanti ancora le iniziative, gli eventi e le attività da scegliere durante questo fine settimana. Cosa fare a Milano nel weekend dal 15 al 17 luglio? Te lo sveliamo in questo articolo.

 

Super Bloom Creativity Lab

La prima edizione si è svolta il 9 luglio e grazie al successo è stata confermata una seconda data attesa per il 16 luglio. Sabato a Cascina Merlata torna Super Bloom Creativity Lab, un appuntamento in cui è possibile partecipare e divertirsi diventando parte di un grande mosaico che verrà poi utilizzato negli spazi di Merlata Bloom Milano.

 

Weekend del Gusto

Villa Terzaghi, nella splendida cornice di Robecco sul Naviglio, ha tenuto compagnia con diversi Weekend del Gusto. Anche per questo fine settimana, fino al 17 con la chiusura finale dell’appuntamento sono attesi tre giorni in cui il protagonista sarà il buon cibo.

Sul sito ufficiale viene segnalato che il venerdì ci si potrà godere un barbecue d’autore, il sabato un brunch a km zero e domenica l’apericena senza ovviamente dimenticare il ristorante aperto tutto il fine settimana.

weekend gusto luglio 2022 milano

 

Mulitple Canvases

Fondazione Prada non ha certo bisogno di presentazioni, resta uno degli spazi espositivi più interessanti ma fino al 30 luglio ospita una chicca: si chiama Multiple Canvases. Tutti i venerdì e i sabato di luglio, quindi anche questi del weekend dal 15 al 17, è possibile partecipare agli eventi del Cinema della Fondazione.

Il biglietto di ingresso costa solo 6 euro e la programmazione ufficiale è disponibile sul sito ufficiale di Fondazione Prada. Il 15 luglio è attesa la proiezione di Western alle 21:45, mentre sabato va in scena Il Ginocchio di Claire.

 

 

Il bagagliaio

All’interno del Parco delle Esposizioni di Novegro torna Il Bagagliaio, in una versione tutta estiva. Ti stai chiedendo cosa fare a Milano dal 15 al 17 luglio? Questo appuntamento è sicuramente da non perdere. Si entra gratuitamente e si può curiosare tra tantissimi banchi e mercatini, scegliendo oggetti preziosi alcuni dei quali vintage.

il bagagliaio milano

 

Pomeriggi Musicali alle Stelline

Vi abbiamo parlato nel dettaglio dell’edizione di Pomeriggi Musicali alle Stelline con la possibilità di gustarvi anche un delizioso aperitivo prima dello spettacolo; sabato 16 luglio dalle ore 19 va in scena il concerto con Aram Khacheh.

 

Flower Power al Just Cavalli

Voglia di divertimento? Il Just Cavalli si anima con un’atmosfera tipicamente anni Settanta come fa intendere il nome stesso; Flower Power è l’evento più atteso dell’estate e come sempre avrà sede nell’conico locale nella zona di Parco Sempione. Attenzione perché c’è un dresscode: si entra indossando almeno un capo d’abbigliamento multicolor ma assolutamente vietati i pantaloncini per gli uomini!

 

Max Pezzali a San Siro

Siamo cresciuti tutti cantando a squarciagola le canzoni di Max Pezzali e ora abbiamo l’occasione di rifarlo; venerdì 15 e sabato 16 luglio tra le cose da fare a Milano c’è partecipare al concerto di Max Pezzali a San Siro che festeggia i 30 anni di carriera.

Tag:

Autore: Angelica Losi