Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

Cosa fare a Milano a ottobre 2023: il calendario degli eventi da non perdere

da | 3 Ott 2023 | Eventi a Milano

Autunno pieno di appuntamenti per il capoluogo lombardo: scopri cosa fare a Milano a ottobre 2023, tutti gli eventi da non perdere

 

Arriva l’autunno ma il meteo sembra volerci regalare ancora belle giornate di sole; l’agenda della città è pronta ad ogni evenienza e tra le cose da fare a Milano a ottobre 2023 si trovano mostre, eventi all’aperto, sagre e tanto altro.

Wildlife Photographer of the Year

Fino al 31 dicembre, in Via Tortona 27 presso la nuova sede di Hangar 21 arriva Wildlife Photographer of the Year.

L’appuntamento permette di scoprire i 100 scatti premiati durante l’edizione del Natural History Museum di Londra. Il Superstudiopiù ancora una volta mostra tecnologia, arte e cultura in un percorso ideale per grandi e piccini.

Milano Wine Week

Vi abbiamo parlato nel dettaglio della Milano Wine Week che partirà dal 7 ottobre e fino al 15 ottobre animerà la città meneghina con un 10 giorni a tema vino.

Specialità, scoperta di cantine esclusive, eccellenze, degustazioni e persino la possibilità di esplorare i navigli su una “wine boat”: queste sono solo alcune opzioni disponibili.

Il compleanno di Tex

Non c’è un Milanese che non abbia amato Tex. Dal 3 al 9 ottobre presso la Rinascente in piazza Duomo si festeggiano i suoi 75 anni.

Il fumetto che ha tenuto incollate diverse generazioni a narrazioni western viene celebrato con photo corner, merchandising a tema e una piccola mostra dedicata.

Killers of the flower Moon

Torna al cinema Martin Scortese e lo fa con un titolo già acclamatissimo. Si chiama Killers of the Flower Moon e ha un cast d’eccezione.

Dal 19 ottobre Leonardo DiCaprio e Robert De Niro faranno battere il cuore degli amanti del romanzo di David Grann in una storia basata su fatti reali ambientata in Oklaoma.

Swing’n’milan

13, 14 e 15 ottobre: segna queste date in agenda. Gli appassionati di musica e ballo possono fare un salto indietro nel tempo fino agli anni ’30 e ’40 con l’appuntamento della Sing’n’Milan.

3 serate e un intero weekend dedicato ad uno degli stili di danza che arrivano direttamente dall’America e che continua a far ballare generazioni diverse. Durante l’evento si può partecipare a camp con lezioni tenute da ballerini professionisti e non solo.

Visita un campo di zucche

Abbiamo parlato nel dettaglio dei campi di zucche più belli vicino a Milano ma tra questi consigliamo fino al 1 novembre il Campo di Federica.

Non lontano dalla città, permette di far divertire grandi e piccini non solo intagliando le zucche ma anche con tantissimi laboratori per bambini. Non mancano musica, intrattenimento e serate vivaci anche per i più grandi.

Giornate d’Autunno Fai

Per il weekend dal 14 al 15 ottobre tornano le Giornate Fai: un appuntamento in cui sarà possibile visitare luoghi solitamente chiusi al pubblico con un piccolo contributo.

Presto su MilanoBiz potrai trovare l’elenco completo di tutte le aperture e le cose da non perdere non solo a Milano ma anche nelle vicinanze, così da poter organizzare un weekend culturale.

Portanuova GameFest

Dal 4 all’8 ottobre per gli appassionati di gaming e entertainment sarà possibile immergersi nelle novità del settore al Portanuova GameFest.

L’appuntamento prevede la possibilità di provare postazioni Nintendo Switch, Mario Kart, EA Sports FC e molto altro ancora scoprendo i nuovi giochi e le nuove console ma anche potendo conoscere altri giocatori con le stesse passioni.