Cosa fare a Milano nel weekend dall’1 al 3 luglio

da | 1 Lug 2022 | Eventi a Milano

Molte persone si chiedono cosa fare a Milano nel weekend dall’1 al 3 luglio. In questo articolo sveliamo gli appuntamenti da non perdere in città durante questo fine settimana.

 

Il mese di Luglio si apre con temperature decisamente alte, tanto che molti milanesi sognano la fuga. Ma cosa fare a Milano nel weekend dall’1 al 3 luglio? Abbiamo selezionato eventi, sagre, fiere, mostre ma anche qualche idea per una gita fuori porta.

 

Milano Pride 2022

Non solo un evento da non perdere ma una manifestazione importante a sostengo della comunità LGBTQ+. Milano è una città che crede nell’amore in tutte le sue forme e lo sostiene da diversi anni. Sabato 2 luglio, dalla Stazione Centrale, partirà l’iconica parata che inaugura una settimana ricca di eventi a tema.

La parata della Milano Pride 2022 partirà quindi questo sabato; la data è stata scelta per essere il più vicino possibile a quella del 28 giugno del ’69 per celebrare l’anniversario dei Moti di Stonewall.

 

Palazzo Marino in Musica

Domenica 3 luglio torna l’edizione di Palazzo Marino in Musica. L’appuntamento, giunto all’undicesima edizione, ha date che si ripetono per tutta l’estate. Si tratta di un evento musicale gratuito che mescola l’arte e la matematica.

 

Milano Summer Festival So 90’S

Probabilmente molti dei lettori di MilanoBiz avranno un tuffo al cuore leggendo di questo appuntamento. Presso l’Ippodromo di San Siro per il 3 luglio 2022 è attesa una serata speciale in occasione del Milano Summer Festival.

L’appuntamento, chiamato So 90’s ospita alcune band e nomi della musica che hanno fatto ballare dagli anni novanta ai 2000. Tra gli ospiti più celebri Eiffel65 e Vengaboys ma non solo. L’evento musicale è anticipato il 2 luglio a Roma presso le Capannelle per poi ripetersi nella nostra città la sera successiva.

 

Milano Latin Festival

Ad Assago anche per questo weekend si attendono grandi iniziative; il Milano Latin Festival è una autentica esplosione di buonumore e ritmi latino-americani con concerti che terranno compagnia giorno e notte per tutto il fine settimana.

Cosa fare a Milano nel weekend dall’1 al 3 luglio

Notte Rosa

Non solo la Riviera Romagnola si anima con la Notte Rosa; l’appuntamento milanese atteso dal 30 giugno al 2 luglio in Piazza Città di Lombardia fa tornare l’animazione musicale con appuntamenti imperdibili per tutto il fine settimana. La vera chicca? La presenza di una discoteca a cielo aperto. Pronti per la Notte Rosa di Milano?

 

Le mostre di Palazzo Reale

Inaugurata da pochissimo, la mostra dedicata ad Oliviero Toscani è assolutamente da non perdere; per tutto il weekend è possibile vedere una esposizione di oltre mille foto del grande genio creativo che ha saputo utilizzare la macchina per toccare temi importanti.

Sempre a Palazzo Reale consigliamo anche una visita alla mostra dedicata all’artista milanese Grazia Varisco.

100% Puglia

Voglia di mare e vi manca la Puglia? Con 100% Puglia la nostalgia si placherà; l’appuntamento atteso dal 1 al 3 luglio nei Boschetti Reali di Monza farà gustare agli avventori le specialità del territorio pensate da 15 street chef.

Cosa fare a Milano nel weekend dall’1 al 3 luglio

Festival delle Birrette

Estate fa rima con eventi all’aperto, musica e concerti live ma soprattutto con birra bevuta fresca in compagnia di amici. È questo lo spirito del Festival delle Birrette, un appuntamento dal 1 al 3 luglio a Redo Merezzate in via Colorni 3. A partire dalle 18 fino alle 24 è possibile gustare ottime birre e street food ascoltando concerti. Si entra gratis!

Tag:

Autore: Angelica Losi