Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

Cosa fare a Milano nel weekend dal 6 all’8 ottobre

da | 6 Ott 2023 | Eventi a Milano

Prendi l’agenda: ecco gli appuntamenti imperdibili da segnare se cerchi cosa fare a Milano nel weekend dal 6  all’8 ottobre 2023

Il venerdì a Milano si respira aria di relax: gli uffici spesso chiudono prima, le persone si concedono un aperitivo e iniziano a vivere la città al meglio… ma quali sono gli eventi imperdibili di questo fine settimana? Ecco cosa fare a Milano nel weekend dal 6 all’8 ottobre 2023.  

Concerto Omaggio a Pablo Picasso

Il 6 ottobre presso l’IBM Studios andrà in onda un evento davvero particolare: un omaggio a Pablo Picasso in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte. L’Orchestra Milano Classica in collaborazione con Moca Visual dalle 21 mixa le opere più famose dell’artista con musica classica. L’ingresso parte da 15 euro ed è possibile acquistare il biglietto su Mailticket.

Milano Digital Week

Non solo nel weekend in realtà, la Milano Digital Week mostra ancora una volta quanto la Capitale lombarda sia all’avanguardia e sostenga il progresso tecnologico. Il focus del 2023 è legato all’AI ma non solo; il calendario prevede oltre 350 eventi tra cui l’opening party alle 21 di venerdì presso il Cortile delle Armi al Castello Sforzesco.

Weekend con i bambini: gli appuntamenti

Alle 17 di oggi venerdì 6 ottobre Ditta Gioco Fiaba propone Merenda con Delitto. All’Alma Bar del Parco Franca Rame consente ai bimbi dai 6 ai 10 anni di partecipare ad uno spettacolo e fare merenda per 10 euro.

Sabato 7 ottobre alle 10 presso lo spazio Living di Figino Borgo Sostenibile torna La Grammatica della Fantasia. Leggere le poesie di Gianni Rodari e giocare con il supporto di Teatro Alkaest permetterà di migliorare la propria formazione divertendosi.

Con i bimbi imperdibili anche i campi di zucche: tra Milano e Pavia si trovano diverse soluzioni con laboratori e attività per i più piccoli ma è importante prenotare.

Milano Wine Week

Vi abbiamo parlato nel dettaglio della Milano Wine Week che partirà dal 7 ottobre e fino al 15 ottobre animerà la città meneghina con un 10 giorni a tema vino. Specialità, scoperta di cantine esclusive, eccellenze, degustazioni e persino la possibilità di esplorare i navigli su una “wine boat”: queste sono solo alcune opzioni disponibili.

DJ Set alla Torre Branca

Sabato 7 ottobre il weekend si apre con un’occasione unica: il JustMe di Roberto Cavalli anima la serata a Parco Sempione permettendo ai partecipanti di divertirsi con DJ Set durante l’ora dell’aperitivo e accedendo alla Torre Branca.

Portanuova GameFest

Dal 4 all’8 ottobre per gli appassionati di gaming e entertainment sarà possibile immergersi nelle novità del settore al Portanuova GameFest.

L’appuntamento prevede la possibilità di provare postazioni Nintendo Switch, Mario Kart, EA Sports FC e molto altro ancora scoprendo i nuovi giochi e le nuove console ma anche potendo conoscere altri giocatori con le stesse passioni.

Mostra Van Gogh al Mudec

Al Mudec dal 21 settembre 2023 al 28 gennaio 2024 è possibile partecipare ad una mostra incredibile intitolata “Vincent Van Gogh Pittore Colto”. L’evento, reso possibile dalla collaborazione con il Museo Kröller-Müller di Otterlo mostrerà alcune delle opere più prestigiose del pittore.

Storie di Donne Samurai

Fino al 26 novembre Tenoha tiene compagnia con Storie di Donne Samurai. Lo spazio espositivo parte dal libro intitolato con lo stesso nome della mostra e dalle relative illustrazioni e desidera portare alla luce la figura delle donne guerriere.