Correre a Milano, ecco i posti più belli e preferiti dai Runner

20 Feb 2020 | Lombardia e Milano

Pubblicità

Alle 6.00 di mattina Milano è già popolata da persone in tenuta sportiva. Dove? Vi sveliamo i percorsi più belli dei Runner di Milano

 

Il running è diventato uno sport molto praticato, soprattutto a Milano, da sempre la capitale italiana dell’innovazione, soprattutto nelle tendenze. Insieme alla moda della corsa si sono diffuse moltissime gare podistiche, la più famosa è la Stramilano, che si suddivide in tre categorie 5, 10 e 21 km, per poter accogliere più persone possibile. In occasione della Stramilano 2020 che si terrà il 22 marzo, ecco alcuni posti imperdibili per chi corre a Milano.

Parco Sempione

Nel centro di Milano, il Parco Sempione è il polmone verde della città. Fin dal mattino il suo perimetro di poco meno di 4 km, ospita moltissimi runners. Il Parco Sempione è raggiungibile dai punti più disparati della città ed è possibile anche immergersi nelle varie stradine che attraversano i laghetti e gli alberi del parco, partendo dall’arco della pace, arrivando fino al Castello Sforzesco.

arco della pace

Pubblicità

La Montagnetta di San Siro

L’unico punto a Milano dove fare le ripetute in salita è la mitica Montagnetta, il Monte Stella. Davanti al campo XXV aprile si snoda un percorso ad anello con una serie di stradine e sentieri che portano fino alla sommità dalla quale si può ammirare tutta la città. Il Monte Stella è un ottimo compromesso per chi ama la montagna, ma vive in città.

Contagi a Milano e in Lombardia di sabato 31 luglio. Protesta contro il Green Pass

Naviglio Grande

Davanti alla canottieri Milano inizia un percorso ciclo-pedonale ottimo per i lunghi. Lungo tutto il tracciato che parte da Milano, sono disponibili fontanelle per idratarsi. Il percorso è consigliabile d’estate solo il mattino e la sera, essendo completamente esposto al sole, ma sicuramente molto suggestivo.

Parco Nord

Per chi abita nella zona nord di Milano, il Parco Nord offre ben 30 km di piste ciclo-pedonabili su cui allenarsi. All’interno del parco è presente anche un percorso vita di 10 stazioni.

Parco delle Cave

Correre a Milano e dimenticarsi di vivere in città. Il Parco delle Cave è un’oasi all’interno della città dove due sentieri segnalati da 3 o 5 km, ci guidano in un paesaggio fatto di laghi, boschetti e luoghi incantati. Per chi è in cerca di lunghi, si può estendere la corsa fino al parco di Trenno e al Bosco in città, arrivando anche a 25 km.

parco delle cave

Pubblicità

Pubblica la tua notizia su MilanoBIZ!