Seleziona una pagina

Contributi a fondo perduto in arrivo. L’Agenzia delle Entrate ha già iniziato ad erogare i primi bonifici nei conti correnti e continueranno fino alla fine della prossima settimana

 

Il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha dato conferma sui contributi a fondo perduto pagati già nei giorni del 9 e 10 novembre, per un totale di 964 milioni di euro ad oltre 211 mila aziende, specificando che il lavoro svolto negli ultimi giorni ha permesso di anticipare notevolmente i tempi di attesa.

Il ministro, annuncia inoltre l’arrivo dei nuovi contributi per le imprese dall’inizio della settimana prossima.

Sembra, però, che non tutti riceveranno il contributo a fondo perduto subito la settimana prossima ed alcune aziende dovranno pazientare ancora un po’.

Le aziende che riceveranno in automatico il contributo a fondo perduto, circa 324 mila, sono quelle che hanno già ricevuto l’aiuto nei mesi scorsi, e quindi troveranno l’importo accreditato direttamente nel conto corrente già da lunedì o martedì prossimo.

I successivi pagamenti verranno effettuati entro la fine della settimana prossima.

Le restanti aziende, quelle che non hanno mai beneficiato dei contributi a fondo perduto, dovranno produrre richiesta all’Agenzia delle Entrate, dichiarando di essere in regola con i requisiti richiesti.

A seguito della domanda, i contributi a fondo perduto arriveranno entro Natale, circa a metà del mese di dicembre.

Per quanto riguarda i contributi destinati alle categorie rientranti nel nuovo Decreto Ristori Bis, non sono ancora note le tempistiche di pagamento ma è probabile che anch’esse non dovranno effettuare alcuna domanda.

ULTIME NEWS!  Lombardia in zona arancione, l'indice Rt è sceso sotto il valore 1

Diamo spazio e visibilità a professionisti e imprese

Piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking focalizzata sull'informazione per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio.

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con imprese e professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!