Contagi a Milano e in Lombardia, in aumento ma stabili le terapie intensive

da | 4 Ago 2021 | Coronavirus

Il bollettino dei contagi della Regione Lombardia segnala 806 nuovi casi positivi accertati nelle ultime 24 ore a fronte di 39.232 tamponi effettuati, con un tasso di positività del 2%.

Resta stabile il numero delle terapie intensive a quota 32 come ieri, mentre si aggiungono 10 unità nei reparti Covid ordinari, per un totale di 247 persone ricoverate. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 4.

 

I casi positivi per provincia:

Milano è stata la città con maggiore numero di positivi accertati (219) di cui 95 in città, segue Varese (139),  Monza e Brianza (89), Bergamo (68), Brescia (75), Como (54), Lodi (31), Cremona (28), Mantova (27), Pavia (22), Lecco (13) e Sondrio (7).

 

Green Pass: l’obbligatorietà del certificato verde per i docenti potrebbe scattare da domani, giorno del varo del nuovo Decreto Covid. No per gli studenti.

Secondo le indiscrezioni raccolte tra le varie notizie, sembra che il premier Draghi sia convinto sulla priorità del ritorno in classe da settembre rendendo obbligatorio il Green Pass per i docenti oltre che per i trasporti. Nessun obbligo del certificato verde invece per gli studenti.

L’obiettivo del governo è quindi far partire il nuovo Decreto Covid già dal 6 agosto in concomitanza con l’altro decreto che impone una stretta sul Green Pass proprio dal prossimo fine settimana. LEGGI TUTTO

 

Vaccinazione congiunta, come immunizzarsi contro influenza e Covid

Decreto agosto 2021: il Governo è al lavoro sulle misure restrittive per arginare i contagi dovuti alle vacanze. Scuola in sicurezza e Green Pass.

Settimana decisiva in merito al nuovo Decreto Covid di agosto, il quale conterrà le misure restrittive per arginare i contagi, attualmente in salita in tutto il paese, le regole per i trasporti e per la ripartenza a settembre delle scuole.

Tra gli obiettivi principali del Governo, al momento, è riportate tutti gli alunni in classe a settembre, evitando la didattica a distanza, e scongiurare un’ondata di contagi ed ospedalizzazioni al termine della stagione estiva. LEGGI TUTTO