Conferenza stampa di Conte, l’annuncio della presentazione del suo progetto per il M5S

da | 28 Giu 2021 | Governo e Politica

Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa di oggi, ha annunciato di aver presentato il suo progetto per il nuovo M5S, con un nuovo statuto.

 

“Io ci sono e ci sarò” disse in una conferenza stampa alla fine del suo mandato come Premier, riferendosi ai suoi amici del Movimento 5 Stelle.

Ma Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa delle 17.30 di questo pomeriggio a Roma, ha dichiarato di aver riscontrato diverse ambiguità nel movimento e diversità di vendute con Grillo.

Secondo l’ex Premier non ha senso imbiancare una casa che necessita di una profonda restaurazione, di conseguenza è necessario che il movimento faccia grandi cambiamenti.

“Non mi accontenterò di una risicata maggioranza” ha annunciato Conte, il quale precisa di aver studiato e letto, in questi mesi, tutto ciò che c’era da sapere, anche sulla storia dei 5 Stelle, rimarcando che non solo la linea politica ma anche quella comunicativa deve restare in capo ad una sola guida.

Quindi, l’ex Premier non chiude con il movimento ma lascia una porta aperta a Beppe Grillo e alla comunità dei 5 Stelle, alla quale chiede una valutazione sincera dello Statuto che domani consegnerà, attraverso una bozza, chiedono agli organi del partito di farlo votare online dagli iscritti.

 

L’Italia gioisce per lo stop all’obbligo della mascherina all’aperto, ma il passo indietro è dietro l’angolo. A determinare il tutto sarà la variante Delta.

L’intera Italia è in zona bianca e da oggi stop alle mascherine all’aperto (tranne in determinati casi) ed ecco che gli italiani gioiscono e vedono una luce alla fine del tunnel. E’, forse, troppo presto però per cantare vittoria. LEGGI TUTTO


Condividi l'articolo!

Potrebbero interessarti: