Partner e pubblicità

L’assessorato al Turismo ha indetto un concorso speciale per la pubblicità migliore alla regione. Premi da 5.000 a 2.000 euro

 

Regione Lombardia presenta una bella idea per rilanciare l’immagine del nostro territorio e per permettere ai giovani talenti di mettere alla prova le proprie abilità.

Si tratta di “Ciak #inLombardia – Lombardia Riparte”, un bando speciale che richiede l’invio di un video, dedicato alle città e ai luoghi di interesse lombardi, con lo scopo di:

  • Promuovere la Lombardia e rilanciarne l’immagine e la reputazione, in Italia e all’estero, in termini di “destinazione sicura”
  • Promuovere il territorio e il suo patrimonio storico culturale
  • Incrementare l’attrattività turistica

In particolare, il materiale audiovisivo, della durata massima di 30 secondi, deve avere una dimensione non superiore a 75 Mb ed essere girati almeno in Hd: 1280×720 pixel oppure in full Hd: 1920×1080 pixel, inquadratura orizzontale 16:9.

Partner e pubblicità

L’elaborato deve essere accompagnato da un’immagine di copertina e da un video promo di massimo 10 secondi, inquadratura verticale 9:16, che mostri le sequenze più significative ed interessanti.

Il concorso è aperto a tutti gli individui di età compresa tra 18 e 35 anni, e mette in palio premi lordi in denaro nel seguente ordine:

  • Primo classificato: 5.000 euro
  • Secondo classificato: 4.000 euro
  • Terzo classificato: 3.000 euro
LEGGI ANCHE:  “Thanks to our heroes”, il progetto di Autogrill con l’artista Alessio-B

Premi aggiuntivi, cumulabili a quelli di cui sopra, sono:

  • Lombardia Out of Season, al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione: € 2.000,00 lordi
  • Montagna in Libertà, al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza: € 2.000,00 lordi.

Il bando, aperto dallo scorso 15 luglio, è disponibile fino all’8 settembre al seguente indirizzo: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sport-turismo/attivita-turistiche/ciak-inlombardia-lombardia-riparte-RLP12020011842

Condividi questo articolo!