Concerti di luglio a Milano, gli eventi musicali imperdibili

da | 28 Giu 2022 | Eventi a Milano

Il calendario di eventi estivo milanese non lascia dubbi: questi tre mesi saranno vissuti a pieno. La voglia di tornare alla vita di prima è forte per il Capoluogo lombardo e gli appassionati di musica dal vivo potranno contare su tantissimi concerti da seguire a Luglio a Milano.

 

L’estate musicale milanese è vivacissima: complice le chiusure precedenti e gli appuntamenti saltati, il calendario di eventi è ricco di date da non perdere. Ospiti nazionali ed internazionali si esibiranno in alcuni dei palchi più prestigiosi della città. Volete sapere quali concerti di luglio non perdere a Milano? Ve li sveliamo in questo articolo.

 

Pinguini Tattici Nucleari | 3 e 6 luglio

Il 3 e il 6 luglio al Forum di Assago, dopo tante date rimandate, va in scena il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari.

Il gruppo musicale indie pop tra i più amati della scena arriva da Bergamo e ha in programma una scaletta con alcuni dei singoli più amati: dall’ultima novità “giovani wannabe” a “ridere”, da “Antartide” L SUCCESSO di Sanremo “Ringo Star” senza tralasciare “Giulia” o “Ferma a guardare”.

Pinguini Tattici Nucleari luglio 2022 milano

Achille Lauro | 5 luglio

Il 5 luglio tra gli appuntamenti da non perdere nella città di Milano c’è il concerto di Achille Lauro. Il cantante poliedrico dalla voce unica e showman che porta “quadri” durante le esibizioni sanremesi torna a Milano e lo fa con un concerto in grande stile presso l’Ippodromo Snai di San Siro in collaborazione con l’Electric Orchestra.

 

Salmo | 6 luglio

Tra i concerti di luglio a Milano c’è anche quello di Salmo. La voce, tra le più amate del panorama “rap” italiano è pronta ad emozionare i suoi fan ai Magazzini Generali.

 

Guns N’ Roses | 10 luglio

Un mega concerto rock è atteso tra le proposte in calendario per l’estate 2022. Il concerto dei Guns N Roses a Milano è tra i più attesi dell’estate; il 10 luglio presso lo Stadio San Siro sarà possibile ascoltare dal vivo una delle band rock anni ’90 più amate di sempre.

concerto guns n roses milano 2022

Alessandra Amoroso | 10 luglio

Il 10 luglio al Fabrique di Milano arriva anche Alessandra Amoroso. La cantante uscita dal talent Mediaset Amici ha coltivato la propria fanbase e possiamo dire essere una delle voci più amate uscite proprio da quel programma.

 

Max Pezzali | 15 e 16 luglio

Chi è cresciuto negli anni ’90 ricorderà la mitica band 883. La voce solista ha intrapreso la propria carriera ed è diventato una delle voci italiane più amate di sempre. Max Pezzali torna ad esibirsi a Milano e lo fa il 15 e 16 luglio ripercorrendo i suoi più grandi successi.

 

Gazzelle | 17 luglio

Anche Gazzelle, proprio come Pinguini Tattici Nucleari, fa parte del panorama della musica indie pop italiana. E come la band che apre i concerti di luglio a Milano ha dovuto rimandare le date più volte.

Tra gli appuntamenti in cui sarà possibile sentire i loro più grandi successi c’è il 17 luglio presso l’Ippodromo San Siro inserendo l’appuntamento tra le proposte del Milano Summer Festival.

 

Ultimo | 23 e 24 luglio

Dopo la polemica di Sanremo di qualche anno fa, Ultimo ha continuato la sua carriera musicale e l’ha fatto scrivendo poesie in musica. Gli animi più romantici potranno ascoltare una delle voci più talentuose degli ultimi anni il 23 e 24 luglio presso San Siro.

Tag:

Autore: Angelica Losi