Come gestire i conflitti di comunicazione online e offline

da | 30 Gen 2023 | Eventi a Milano

“La risposta pronta: come gestire i conflitti di comunicazione online e offline?”. Questo è il titolo del workshop, condotto da Bruno Mastroianni, filosofo, giornalista e collaboratore, in qualità di social media strategist per trasmissioni tv e iniziative culturali, nell’ambito di STEP FuturAbility District, l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti.

Bruno Mastroianni cercherà di raccontare quali errori vengono commessi quando litighiamo online e offline e capire quali siano le mosse scomposte più tipiche, il perché certe frasi ci fanno saltare i nervi, come imparare ad ascoltare sé stessi e gli altri per capire quando intervenire e come e molto altro ancora.

L’evento si terrà martedì 31 gennaio 2023 (18:00 – 19:30) presso STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti 1). Il Workshop è prenotabile online sul sito www.steptothefuture.it e si inserisce nel ricco programma di workshop e convegni di carattere scientifico-culturale con relatori d’eccezione che interverranno in STEP nel corso dell’anno sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea, per offrire ai visitatori ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento.

STEP FuturAbility District è uno spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.

STEP FuturAbility District è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00. Per informazioni e prenotazione visite, workshop e laboratori https://www.steptothefuture.it

Bruno Mastroianni è un filosofo, giornalista e collaboratore come social media strategist per trasmissioni tv e iniziative culturali. Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi (www.brunomastro.it). Docente incaricato di Teoria e pratica dell’argomentazione digitale presso l’Università di Padova. Ha scritto: “Storia sentimentale del telefono. Uno straordinario viaggio da Meucci all’Homo smartphonicus” (Il Saggiatore, 2022); “Litigando si impara. Disinnescare l’odio online con la disputa felice” (Cesati, 2020); “Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” (con Vera Gheno, Longanesi 2018); “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico” (Cesati, 2017).

Tag: