Condivisione

Eliminare le rughe e tornare ad avere un viso luminoso, è possibile grazie ai Filler con acido ialuronico della Dott.ssa Michela Squeo e relativi interventi di Medicina Estetica.

 

Cosa sono le rughe

Per molte persone, le rughe sono le tracce della saggezza e dell’esperienza di vita acquisita con l’età, per altri invece sono degli insopportabili inestetismi, assolutamente da contrastare soprattutto in ambito femminile.

È chiaro a tutti, però, che il segno dell’inevitabile trascorrere del tempo si manifesta proprio attraverso le rughe, perché la pelle del nostro corpo, per quanto possa essere elastica e luminosa, col tempo perde le sue caratteristiche.

 

Cause della comparsa delle rughe

Numerosi sono i fattori che velocizzano il processo di invecchiamento della pelle, tendenzialmente dai 30 anni di età, definito come “invecchiamento cutaneo”, detto anche “Cronoaging”, tra cui:

  • Disidratazione: La pelle perde gradualmente la sua capacità di trattenere l’acqua.
  • Raggi Ultra Violetti (UV): L’eccessiva esposizione solare o Fotoaging favorisce l’invecchiamento cutaneo determinando un aumento di produzione di radicali liberi nel nostro organismo, creando un processo degenerativo dei fibroblasti ed una degradazione delle fibre di collagene che causano la comparsa delle rughe.
  • Alcool: L’alcool comporta la dilatazione e la perdita di elasticità dei vasi capillari.
  • Fumo: La nicotina viene liberata nel sangue causando una contrazione permanente dei vasi sanguigni nel derma, la vasocostrizione. Tali situazioni innescano la formazione di Rughe che possono essere di diverso tipo.

 

Tipologie di rughe

  • Rughe attiniche: Sono le rughe maggiormente visibili nelle zone della pelle più esposte ai raggi ultravioletti (sole e lampade abbronzanti) anche se più evidenti nei soggetti anziani. Le rughe attiniche si riconoscono facilmente essendo molto evidenti sulla pelle attraverso un aspetto “a pergamena”.
  • Rughe di espressione: Sono quelle che si sviluppano per prima (introno ai 30 anni di età) e anche più semplici da individuare. Provocate dalla continua contrazione dei muscoli facciali, tendono a svilupparsi maggiormente sui lati del naso, sulla fronte, ai lati degli occhi, tra le sopracciglia, nel contorno bocca e sul labbro superiore.
  • Rughe da sonno: Queste tipologie di rughe sono causate dalla pressione del volto sul cuscino e inizialmente sono reversibili, ma con l’avanzare dell’età (introno ai 40 anni) possono diventare più marcate e permanenti a causa della perdita di elasticità della pelle.
  • Rughe gravitazionali: Proprio chiamate così perché appaiono a causa dell’azione della forza di gravità sulla pelle durante il trascorrere dell’età. A seconda della zona dove si formano, vengono suddivise in diverse categorie, tra cui: labio-geniene, naso-geniene, discesa mandibolare (doppio mento), borsette latero-mentoniere, ptosi sopracciliare (cedimento del sopracciglio) e Blefarocalasi (cedimento della palpebra superiore).
Contributi a fondo perduto per Partite Iva in arrivo da oggi 8 aprile. Accredito sul conto corrente oppure credito d’imposta

 

Il Filler permette di combattere le rughe con l’acido ialuronico

Il termine Filler significa “riempimento” e appartiene ai trattamenti di Medicina Estetica più utilizzati perché non invasivo, utilizzato principalmente come funzione di riempimento e volume in alcune parti del corpo, soprattutto sul viso per riempire le rughe.

Filler all’acido ialuronico vengono iniettati sottopelle attraverso delle apposite siringhe dotate di aghi super sottili, rappresentando la soluzione ideale per il ringiovanimento del viso.

Infatti, l’efficacia del Filler si manifesta principalmente nella regione frontale del viso (rughe della fronte), intorno agli occhi (zampe di gallina), intorno al naso e soprattutto sul contorno della bocca per eliminare le rughe cosiddette “codice a barre”, per le quali sono a disposizione anche FILLER DINAMICO FUNZIONALI con peptidi Biomimetici, oltre all’acido ialuronico, che diventano perfino ristrutturanti.

Il trattamento attraverso i Filler, non si limita a ridurre o eliminare le rughe, ma permette di ringiovanire e rimodellare tutto l’aspetto del viso, rendendolo decisamente più luminoso subito dalla prima seduta.

Si ottiene quindi un riequilibrio dei volumi ed una ridefinizione dell’ovale, creando una giusta armonia nell’ottica di un Lifting medico.

Un acido ialuronico volumizzante iniettato nei piani più profondi può ripristinare il volume degli zigomi o del mento e ridare turgore e volume anche alle labbra per una bocca più bellaL’aumento delle labbra è praticamente indolore grazie all’ausilio di acido ialuronico addizionato di anestetico locale e all’utilizzo di una pomata.

Leishmania, conosciamola meglio: tutto quello che c’è da sapere per proteggere il nostro amico a quattro zampe

È importante la valutazione clinica con una corretta anamnesi, ossia la raccolta dei dati clinici del paziente, per uno studio specifico del volto e per la valutazione delle simmetrie e dei volumi, i quali guidano il medico estetico verso la tipologia di Filler più idoneo.

Cos’è l’acido ialuronico

acido ialuronico è una sostanza naturale, normalmente contenuta nel nostro organismo, che però diminuisce progressivamente con il passare degli anni e quindi deve essere ripristinata.

Materialmente, si tratta di una sostanza riempitiva composta da gelatina trasparente, la cui densità varia a seconda della parte del viso che bisogna trattare, dai Filler molto morbidi e fluidi ad altri più corposi e volumizzanti.

 

Dott.ssa Michela Squeo e la Medicina Estetica

La Dott.ssa Michela Squeo è un medico chirurgo Specialista in Medicina Estetica, Chirurgia Vascolare e Medicina Funzionale Regolatoria.

Direttore tecnico del Poliambulatorio Specialistico CDC di Vercelli, impegnata in attività ambulatoriale di chirurgia vascolare clinica e di diagnostica ultrasonografica con ecocolordoppler, svolge l’attività di Medicina Estetica a Novara.

La Dott.ssa Michela Squeo è disponibile per qualsiasi informazione e per fissare una prima visita medica, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00.

Dott.ssa Michela Squeo
Via Costantino Perazzi 49, Novara
Telefono: 339.4744058
Email: michelasqueo@gmail.com
Web: www.dottoressamichelasqueo.it
Scheda nel Network: Michela Dott.ssa Squeo