Come aprire un’azienda nel Regno Unito, la guida passo passo per farlo online

21 Giu 2021 | Curiosità

Pubblicità

Stai pensando di aprire un’azienda o registrare un marchio nel Regno Unito? Ecco la guida passo passo per farlo totalmente online.

 

Stai pianificando di registrare un marchio nel Regno Unito? Ebbene, in tal caso, devi seguire le formalità di registrazione per la tua attività a meno che tu non appartenga alla categoria delle ditte individuali.

Infatti, la registrazione di un nome commerciale come ditta individuale non è obbligatoria, anche se è necessario registrarsi per l’autovalutazione con HMRC (HM Revenue and Customs), il dipartimento governativo non ministeriale del Regno Unito responsabile per la riscossione delle imposte, il pagamento di alcune forme di sussidi statali e l’amministrazione di altri regimi regolatori incluso il salario minimo nazionale.

Ecco i passaggi essenziali e necessari su come aprire un’azienda nel Regno Unito.

Pubblicità

 

Il nome dell’azienda non deve già esistere

Prima di definire il nome dell’azienda che desideri aprire in UK, verifica se non esiste già un nome simile. È possibile utilizzare il controllo della disponibilità del nome dell’azienda per eseguire questo processo. Una volta effettuato il controllo, fai clic sul collegamento visualizzato sotto la casella di ricerca “Registra una società a responsabilità limitata online”.

 

Fornire un indirizzo ufficiale dell’azienda

Una volta impostato il nome della tua azienda, devi fornire un indirizzo postale del Regno Unito che verrà utilizzato per ulteriori comunicazioni (può essere anche un ufficio o un indirizzo di casa). L’indirizzo postale e la società registrata devono essere ricadenti nello stesso paese. L’indirizzo della sede legale della società sarà visibile pubblicamente.

Jeff Bezos nello spazio, ha raggiunto 106 chilometri con la capsula New Shepard

Coloro che effettuano la registrazione utilizzando Companies House devono prima creare un account e successivamente inserire i dettagli necessari del nome e dell’indirizzo dell’azienda.

 

Selezionare il codice SIC

SIC implica il codice di classificazione industriale standard. Viene utilizzato per specificare la tua attività commerciale. C’è un’opzione a discesa per selezionare prima le intestazioni di gruppo e successivamente a discesa per selezionare la descrizione del commercio. Le opzioni consentono di scegliere circa 4 codici SIC per una società e possono essere modificati successivamente.

 

Nominare un amministratore della società

La tua azienda deve avere almeno un amministratore (sopra i 16 anni di età) che si occuperà di tutte le questioni legali relative all’attività, insieme ai dettagli finanziari e contabili. Devono essere forniti sia l’indirizzo di servizio ufficiale che i dettagli dell’indirizzo di residenza del direttore. L’indirizzo di residenza non sarà reso pubblico.

 

Inquadrare la struttura azionaria della società

Quando si registra la propria società a responsabilità limitata, è necessario fornire le informazioni relative alle azioni denominate anche “dichiarazione di capitale”. Va inoltre menzionato il numero di azioni di ciascuna tipologia. Non c’è limite alle azioni e ad ogni azione può essere assegnato qualsiasi valore insieme a un diritto specifico.

 

Menzionare gli azionisti della società

Le società di capitali hanno azioni e devono possedere almeno un azionista. Nel caso in cui possiedi l’intera quota implica che possiedi l’intera azienda. Per ogni abbonato, è necessario fornire un indirizzo insieme ad almeno tre dettagli di sicurezza su un totale di sette. Se c’è un sottoscrittore che detiene il 25% o più di azioni nella tua società, anche il loro nome e indirizzo di servizio devono essere debitamente compilati poiché tali persone saranno elencate come persone di controllo significativo.

Jeff Bezos nello spazio, ha raggiunto 106 chilometri con la capsula New Shepard

 

Firmare la dichiarazione di conformità

Dopo tutte le formalità sopra elencate, è necessario selezionare e confermare i requisiti del Companies Act e accettare il Memorandum of Association.

 

Pagare la tassa di costituzione della società

La registrazione di un’azienda ha un costo, un importo da versare a Companies House quando effettui la registrazione online. Una volta che la registrazione è stata completata con successo, sarà necessario selezionare un conto bancario aziendale e registrare la società per l’imposta sulle società entro un periodo di tre mesi di attività.

Pubblicità

Pubblica la tua notizia su MilanoBIZ!