Colonnine per manutenzione biciclette, le installazioni di Bike Facilities

da | 24 Mag 2022 | Mobilità-Viaggi

Le colonnine per manutenzione biciclette sono dotate di tutto ciò che serve per risolvere velocemente un imprevisto durante il percorso. Le installazioni di Bike Facilities.

 

Con le città in continua crescita, aumentano anche le esigenze di soluzioni di trasporto intelligenti e di assistenza in caso di guasti meccanici.

Infatti, secondo L’ONU, nel 2025 più di due terzi della popolazione mondiale vivrà in aree urbane.

Per questo, Bike Facilities, nata con l’obiettivo di ricercare, sviluppare e promuovere prodotti per la micro mobilità elettrica territoriale, in particolare colonnine per la ricarica e la riparazione di biciclette elettriche e meccaniche, vuole arricchire il più possibile la rete di punti di ricarica e rendere i servizi territoriali ancora più efficienti.

Per l’azienda è quindi essenziale rendere la bicicletta elettrica il mezzo di trasporto principale per ciascun individuo.

Colonnine di manutenzione e ricarica biciclette

Bike Facilities, essendo partner attiva di diverse amministrazioni pubbliche, ha contribuito nel settore dell’arredo urbano sostenibile con oltre 40 installazioni di colonnine STOP&GO presso gli Ipermercati Conad della riviera adriatica e più di 30 stazioni di ricarica lungo i sentieri delle Dolomiti del Brenta, facendo molta attenzione anche all’aspetto estetico.

Ma non solo!

Le colonnine STOP&GO, oltre in diversi Comuni italiani, hanno trovato la giusta applicazione anche nel settore dell’Hospitality, come ad esempio all’Hotel Annunziata di Ferrara, il primo HOSPITALITY HUB HOTEL in grado di offrire una serie di servizi anche ai turisti, ai residenti ed ai ciclisti che non soggiornano nella struttura.

Un concetto innovativo, nato dalla volontà di concepire l’ospitalità in maniera nuova, dove è possibile noleggiare 12 bici in dotazione alla struttura oppure ricaricare gratuitamente la propria grazie alle colonnine STOP&GO di ricarica e manutenzione dotate di attrezzi, pompa di gonfiaggio e due prese schuko.

Anche il Politecnico di Milano, l’Università La Sapienza di Roma e l’Università di Padova hanno scelto le colonnine STOP&GO per la loro nuova e utilissima velostazione.

Infatti, tutti gli studenti degli atenei si ritrovano un punto dove poter parcheggiare e se necessario riparare e caricare la propria bicicletta.

Colonnine per manutenzione bici Politecnico di Milano

Colonnine STOP&GO Bike Facilities

La proposta di Bike Facilities si divide in Colonnine di manutenzione, con una o due portabici, e Colonnine di manutenzione e ricarica E-Bike, entrambe costruite interamente in alluminio e verniciate a polvere per un utilizzo prolungato nel tempo e per resistere efficientemente alle intemperie.

Sono semplici da installare grazie a quattro bulloni in dotazione da fissare a una solida base di appoggio e per la versione con ricarica E-Bike è sufficiente un allaccio elettrico per poterla collegare.

Le colonnine sono complete di tutto ciò che serve per una manutenzione ordinaria della bicicletta e per riparazioni di emergenza: attrezzi di alta qualità saldamente vincolati alla struttura da un trecciato in inox (anti vandalo) rivestito in gomma (anti graffi) ed una pompa professionale anti manomissione completamente in acciaio.

Il Kit elettrico E-Bike, dedicato alla ricarica della propria bicicletta elettrica, trova utilità anche nella ricarica di smartphone e carrozzine elettriche.

Un’unica soluzione per agevolare la mobilità sostenibile e inclusiva.

Da non sottovalutare la personalizzazione: qualsiasi modello di colonnina STOP&GO può essere totalmente personalizzata graficamente affinché diventi l’espressione unica della propria identità, capace di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

Infine, le colonnine di manutenzione e ricarica Bike Facilities sono posizionate in Google Maps affinché gli utenti possano trovare facilmente la postazione a loro più vicina senza dover scaricare app o visitare siti internet specifici.

Per ulteriori informazioni:

Bike Facilities – York sas
+39 0464 076665
www.bikefacilities.com
info@bikefacilities.com

Autore: Redazione