Collezione Primavera Estate 2022 Yezael by Angelo Cruciani

da | 24 Set 2021 | Moda

Yezael by Angelo Cruciani presenta la collezione Spring/Summer 22: “DANGEROUS HOLIDAYS”, Sogno & Pericolo ai Caraibi.

 

Non è tutto oro quello che luccica, e con molta ironia Angelo Cruciani, creative director del marchio Yezael, racconta così la nuova collezione Spring/Summe 2022: le attesissime vacanze estive diventano un’avventura.

Lo scenario è ovviamente immaginario e nasce dalla visione di una NATURA che si riappropria del Pianeta Terra dopo i Lock Down umani.

Tutti ci sentiamo più vicini all’ecologia e l’ecosistema più vicino a noi, ma nei giochi di ruolo di questo sistema esistono solo 2 ruoli: chi sarà preda o predatore??

Il sogno parte dalle iconiche vacanze d’agosto, sulle spiagge incantate del nostro sacro riposo, tutto sembra perfetto dopo che il covid è stato debellato.

Gli intramontabili Films della serie ” LO SQUALO” sono un ricordo cinematografico che ha ispirato tantissimo l’immaginario di questa collezione, ma c’è un dubbio che creano le immagini che la comunicano: CHI E’ VERAMENTE PERICOLOSO??

Lo squalo diventa così l’emblema della nostra personalità contemporanea: voraci, affascinanti e pericolosi.

L’oceano che vogliamo proteggere in realtà deve proteggersi da NOI.

YEZAEL è un Brand ETICO

Ha pensiero ecologista fatto in chiave sarcastica ma anche in maniera concreta nella scelta di utilizzare esclusivamente fibre naturali e tornare a produrre in maniera quasi totale le collezioni in Italia, recuperando rapporti con piccoli laboratori e lavorazioni sempre più artigianali.

Cappotti Motivi, il brand presenta la nuova collezione autunno inverno 21/22

Possono gli opposti convivere serenamente? È questo l’obiettivo di Yezael

La collezione spazia su una paletta cromatica che attraversa 20 diverse sfumature di azzurro: dall’indaco al pervinca, dal carta da zucchero al turchese. I volumi sono quelli dello streetwear americano, e per la prima volta i volumi sono molto meno genderless. È una moda facile quella di questa stagione estiva, che non

richiede sforzi nell’indossarla, dove festa e quotidianità hanno valenze sovrapposte: la serenità è stata una priorità estetica.

Stampe di tramonti sconfinati, squali che accerchiano i nostri colli che sbranano le nostre maniche, scritte che ci dicono che la guerra è finita. I ragazzi di Yezael sono pronti a godersi la vita con una maggiore coraggio e consapevolezza.

“Siamo felici di presentare la collezione uomo/donna durante la Milano Fashion Week dopo tanto tempo di presentazioni esclusivamente digitali, ma sono stati anni per noi di grande crescita dopo la partecipazione a NEXT IN FASHION ed ELITE il Brand ha sempre più risonanza internazionale, torneremo in scena il 20 Ottobre con una sfilata Tributo a YEZAEL voluta dal Governo cinese a Shanghai, e stiamo rafforzando il nostro rapporto con Netflix ed il Cinema. Ma anche l’Italia è per noi fondamentale: a breve uscirà Drag Race Italia dove abbiamo vestito il conduttore Tommaso Zorzi e rafforzeremo le partnership con X-Factor e Amici oltre a sostenere il mondo della Musica più che possiamo” Commenta Angelo Cruciani.

Zaino Piquadro linea icona B2, la perfetta combinazione di design e tradizione

“Presenteremo la Collezione all’interno del Nostro Atelier ma lanceremo allo stesso tempo su tutte le piattaforme digitali un video sfilata e una campagna immagine per coinvolgere Stampa e Buyer di tutto il mondo che non possono ancora viaggiare.”

Il Video sarà diretto dal regista spagnolo Sergi Plnas mentre le gli scatti saranno del fotografo messicano Alberto Pelayo