Collezione Intimissimi Nightwear & Homewear, un sogno ad occhi aperti

da | 8 Nov 2021 | Moda

Intimissimi Nightwear & Homewear: un sogno ad occhi aperti, da mixare in piena libertà. I sogni son desideri, che Intimissimi rende realtà.

 

Collezione Intimissimi: La nuova collezione Intimissimi esprime al meglio le nuove tendenze nel mondo del nightwear, un mondo in continua evoluzione, che definisce ormai uno stile di vita orientato al comfort.

Il confine tra in e out door è sempre più sottile ed è proprio per questo che intimissimi ha realizzato una collezione che permette di mixare i propri capi nightwear in libertà, per rendere il proprio outfit da sogno realtà.

I tessuti vengono selezionati e creati puntando ad un mix di fibre di origine naturale, capaci di regalare non solo comodità e morbidezza ai capi, ma anche raffinatezza e stile. Tutti elementi che hanno reso il brand sinonimo di una sofisticata eleganza. Ma la parola d’ordine di questa collezione è una: mix&match.

Sempre diversi sono i look che si possono ottenere mixando maglie, camicie e cardigan con pantaloni o shorts. La combinabilità e la versatilità che contraddistinguono il nightwear Intimissimi permettono ad ogni donna di trovare il proprio stile e adattarlo ai diversi mood ed esigenze. Un valore aggiunto per tutte coloro che desiderano giocare con look originali e sempre inediti.

 

Collezione Intimissimi

Tanti i mood di collezione. “Cozy at Home” è un inno al comfort a tocchi British: le morbide camicie a stampa check sono infatti perfette per creare outfit dal sapore country chic. Speciale l’ ‘’home-tailleur’’ con pantalone palazzo in velluto di cotone a maxi coste in total white, ideale per ricevere ospiti tra le mura domestiche, ma altrettanto giusto per uscire se abbinato a maglie dai toni melange e dettagli che richiamano una manifattura home-made.

Manila Grace unisce il proprio tocco glamour a quello di Eleonora Brunacci

La famiglia “Pretty Iconic”, con un colorblock bianco e grigio propone capi perfettamente combinabili. I palazzo pants sono proposti in due varianti, con bande laterali o con orli di pizzo a contrasto: sono perfetti sia portati con la maxi felpa per un look sporty-chic sia abbinati a maxi cardigan o pull oversize con scollo a V per un look più sofisticato. I dettagli sono arricchiti da pizzo in velluto, ideale per chi cerca un’eleganza senza tempo.

Per le più romantiche c’è la linea “Cotton Rouches” che strizza l’occhio alla tendenza cottagecore, con i suoi rimandi ad un immaginario poetico e bucolico. Ecco allora le deliziose camice in tela di cotone, ornate con delicate rouches rosa, da portare con il loro pantaloni tinta unita per un look coordinato oppure con in una variante a righe.

Infine c’è “Wearing a cloud”: del colore di un cielo terso, i pigiami di questa linea sono un tripudio di morbidezza ed eleganza. Pigiami soffici, composti da camicia o maglia a V da abbinare su pantaloni palazzo o dal taglio più straight.
Il tutto arricchito da dettagli in ciniglia tono su tono.

Per trovare il tuo mix da sogno, scegli la collezione Nightwear & Homewear Intimissimi.

“Migliorare fa parte della nostra cultura. Questa è la nostra idea di sostenibilità.”

Fin dalla sua fondazione Intimissimi si è distinto non solo per la qualità e la bellezza dei propri capi, ma anche per il profondo controllo della filiera produttiva. Il 94% degli articoli presenti nei negozi Intimissimi, infatti, è prodotto in
fabbriche di proprietà in Italia e all’estero. Questa decisione consente la gestione coordinata della produzione con le altre fasi della filiera, la dedizione totale alle esigenze del brand e l’eliminazione degli intermediari.

Fielmann arriva a Trieste, l'azienda apre il terzo store in Friuli-Venezia Giulia

In questo modo è possibile mantenere un’elevata qualità ad un prezzo accessibile. Questo modello di business comporta grandi investimenti e la possibilità di offrire posti di lavoro ad un ampio numero di dipendenti, a beneficio delle comunità che ospitano le aziende. In questo modo è possibile garantire un ottimo ambiente lavorativo all’interno delle fabbriche ed il rispetto dei diritti umani delle persone che ci lavorano.

Questo approccio trasparente si concretizza ancora di più nello shop online grazie alla presenza di una sezione denominata “tracciabilità” nella scheda prodotto di ogni capo, dove vengono riportati i dettagli delle strutture di proprietà in cui tale capo è stato fabbricato. I clienti, in questo modo, possono ottenere numerose informazioni circa lo stabilimento, le fasi produttive, l’impegno rispetto alle tematiche di sostenibilità e le storie delle persone che hanno partecipato alla produzione degli articoli. L’unione tra il percorso di sostenibilità del brand e le caratteristiche di controllo della filiera hanno permesso di fare un passo avanti nella trasparenza delle attività Intimissimi nei confronti dei clienti.

Nello specifico, gli articoli nightwear vengono prodotti negli stabilimenti Gordon (Serbia), Vavuniya (Sri Lanka) e Zalli (Bulgaria). I capi arrivano poi al polo logistico di Vallese di Oppeano (Italia) per essere infine spediti nei negozi di tutto il mondo.


Condividi l'articolo!

Potrebbero interessarti: