Seleziona una pagina

Nuove aperture ma anche consolidamento della rete: il capitale umano e valori aziendali alla base di ogni nuova affiliazione

 

Alla luce degli ultimi DPCM, gli Agenti Immobiliari rientrano al momento tra le categorie che possono continuare ad operare sia nei loro uffici che nelle visite agli immobili con i possibili acquirenti. Gli agenti devono sicuramente adattarsi allo scenario territoriale, osservando le restrizioni delle regioni gialle, arancioni e rosse e la sicurezza deve essere sempre al primo posto in ogni incontro, visita e trattativa.

Sfrutta appieno questo momento di operatività Coldwell Banker Italy, che proprio in questi mesi, sta portando a termine una nuova operazione di sviluppo che punta non solo a consolidare il network già presente in Italia, ma che vuole ampliarsi sempre di più nel nord del Paese.

Nei momenti di crisi, emerge l’importanza di non essere soli e far parte di un gruppo che ha già saputo dimostrare di saper navigare anche i mari più burrascosi da’ quelle sicurezze che servono per affrontare i momenti più impegnativi. – racconta Ilaria Insardi, Responsabile Sviluppo e Gestione del Network dal 2003. “In queste settimane l’interesse verso il nostro sistema sta crescendo e sono molte le persone che ci hanno contattato. Noi in CB crediamo molto nell’importanza di avere delle persone che condividano valori oltre che un marchio. E quando l’attenzione all’importanza del capitale umano è massima e si naviga tutti nella stessa direzione, il gruppo diventa una forza inestimabile.”

Il network immobiliare di Coldwell Banker conta già 3.100 agenzie in 43 Paesi del Mondo, mentre sono 80 le agenzie sul territorio italiano. “La scelta di espansione del network ricade al momento sul nord Italia, terreno molto fertile per il mercato immobiliare nonostante la difficile situazione sanitaria attuale. – Dario Biato, Responsabile Gestione e Sviluppo per il Nord Italia. Quello dell’Italia settentrionale è infatti un mercato che non sta conoscendo crisi, dove la richiesta di compravendita sta superando i dati raccolti nello stesso trimestre dell’anno passato.

Quella di Coldwell Banker è stata fino ad oggi una crescita a macchia d’olio soprattutto nel centro-sud: il nostro obiettivo è essere presenti in tutti i capoluoghi italiani. – afferma Roberto Gigio, Presidente e CEO di Coldwell Banker Italy. – Per noi gli agenti sono sinonimo di qualità e professionalità, non dei semplici numeri. In questo momento di crescita riteniamo sia giusto non solo pensare alle nuove sedi, ma consolidare quelle esistenti, senza remore nel risolvere le problematiche che ci possono sorgere. I core values di Coldwell Banker sono al primo posto: per noi è importante che tutti gli agenti della rete rispettino i nostri standard di qualità e che puntino sempre all’eccellenza.”

Gli agenti del network di Coldwell Banker possono infatti lavorare in piena libertà operativa, seguendo il cliente ovunque e in tutte le fasi della trattativa, diventando così a tutti gli effetti una figura ibrida, a metà tra il classico agente immobiliare e il consulente che gestisce patrimoni più ampi.

ULTIME NEWS!  Matrimoni, l'analisi delle tendenze mondiali e nazionali del 2021

Diamo spazio e visibilità a professionisti e imprese

Piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking focalizzata sull'informazione per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio.

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con imprese e professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!