CoachHub, nuovo round di finanziamento pari a 80 milioni di dollari per la startup

1 Set 2021 | Imprese

La nuova iniezione di capitale porta a 130 milioni di dollari il totale dei finanziamenti raccolti ad oggi con l’obiettivo di favorire la rapida espansione dell’azienda.

 

CoachHub, la piattaforma leader mondiale di coaching digitale, ha ricevuto un aumento di capitale pari a 80 milioni di dollari per un totale di 110 milioni di dollari in finanziamenti di serie B. Quest’ultimo round ha visto il coinvolgimento di Draper Esprit, RTP Global, HV Capital, Signals Venture Capital, Partech e Speedinvest. In soli 2 anni – dal 2019 ad oggi – la raccolta di capitale ha raggiunto così la cifra di 130 milioni di dollari.

L’iniezione di capitale sarà impiegata per continuare a supportare la significativa crescita di CoachHub nata solo tre anni fa: nella prima metà del 2021 il volume di business generato ha superato quello dell’intero 2020, il numero dei dipendenti è triplicato e sono entrate a far parte della clientela alcune tra le più grandi e importanti aziende del mondo, tra cui Banca Monte dei Paschi di Siena, Fujitsu, Electrolux, Babbel, ViacomCBS e KPMG.

Quest’ultimo round di finanziamenti ci permette di soddisfare la domanda in costante crescita, anche a seguito della pandemia, di soluzioni digitali per la formazione e lo sviluppo personale”, ha affermato il co-fondatore e Chief Sales Director Yannis Niebelschütz. “Inoltre, conferma la fiducia che gli investitori ripongono nella nostra piattaforma, nonché il valore che la democratizzazione del coaching aziendale apporta alle organizzazioni che guardano al futuro”.

Christoph Hornung, Investment Director presso Draper Esprit, ha dichiarato: “Non riguarda solo la pandemia. Grazie a piattaforme digital altamente ricche di contenuti come CoachHub è possibile disporre di strumenti più dinamici e, soprattutto, molto più accessibili, in grado di trasformare le aziende attraverso la formazione e l’istruzione. Siamo lieti di continuare a supportare CoachHub nella sua rapida espansione negli Stati Uniti e in Asia e nel rafforzamento della sua posizione di leader in Europa come piattaforma di coaching digitale”.

Santamadonna, tre donne pugliesi incrementano le vendite con il Livestream Shopping

“Da quando abbiamo investito per la prima volta in CoachHub, alla fine del 2019, la società non ha mai smesso di impressionarci. Il team di scienziati, ricercatori e consulenti leader del settore – insieme a un pool mondiale di top coach – punta a democratizzare il coaching in tutto il mondo”, ha aggiunto Alexander Pavlov, Partner di RTP Global. “Focalizzati sulla loro vision, Matti e Yannis sono sostenuti da un’esecuzione eccezionale e da una crescente ambizione. Tutto questo ha reso facile la decisione di aiutare l’azienda ad accelerare ulteriormente raddoppiando il nostro investimento, contribuendo significativamente a un impressionante round di 80 milioni di dollari”.

Spazio pubblicitario dedicato

CoachHub sfrutta l’intelligenza artificiale per mettere insieme le persone con oltre 2.500 business coach e coach per il benessere certificati, provenienti da 70 paesi e 6 continenti. Le sessioni di coaching sono disponibili in oltre 60 lingue. L’azienda conta oltre 300 dipendenti di 42 nazionalità in Europa, America del Nord e Asia e quest’ultimo round di finanziamenti contribuirà a un’ulteriore espansione nei prossimi mesi.

Per molto tempo il coaching si è dimostrato poco flessibile, non scalabile e non accessibile per chiunque non appartenesse al top management”, ha affermato Matti Niebelschütz, co-fondatore e Chief Delivery Officer di CoachHub. “Democratizzare il coaching per i dipendenti di ogni livello su scala globale significa permettere a un maggior numero di aziende di giovare degli effetti positivi sulle prestazioni e il benessere dei dipendenti che derivano dal coaching personalizzato. Un più elevato tasso di coinvolgimento dei dipendenti e l’attenzione alla salute mentale sono fondamentali in questi tempi difficili”.

Adotta un ricercatore, la nuova campagna per la ricerca dell'istituto Pasteur Italia

Visita il sito www.coachhub.io/it/ per scoprire di più sulle soluzioni di coaching personalizzate e basate sull’intelligenza artificiale di CoachHub.