CityLife Night Run: la maratona notturna di Milano, come iscriversi e quanto costa

da | 13 Set 2023 | Eventi a Milano

Tutto pronto per i 2500 runners attesi a CityLife Night Run, la maratona notturna di Milano con partenza alle 21:45 da Piazza Tre Torri che animerà una notte all’insegna dello sport

Milano è sempre di corsa, non solo in ambito business ma anche sportivo. Per il 15 settembre e il 16 settembre 2023 si attende CityLife Night Run, la maratona non competitiva che coinvolge in notturna la città meneghina.

Quando si svolge CityLife Night Run

È attesa per il 15 settembre CityLife Night Run a Milano. La corsa non competitiva partirà alle 21:45 da Piazza Tre Torri Alta e permetterà a 2500 runners di sfidarsi in un percorso ad anello lungo 4,5 km.

I più atletici potranno doppiare il percorso, facendolo due volte. Luci e colori faranno vivere un’atmosfera di festa a tutti i partecipanti, ma anche ai curiosi tifosi.

Cosa cambia dalla vecchia edizione

CityLife Night Run non è una prima edizione della maratona notturna di Milano: l’evento era già stato presentato gli anni scorsi riscuotendo grande successo.

Per il 2023 si è pensato però ad una novità: alle 21:15, prima della partenza, ci sarà Made To Win-Break the Lap. L’appuntamento prevede che alcuni atleti Adidas che hanno partecipato ai mondiali di Budapest per l’atletica saranno presenti e si schiereranno sulle partenze.

I partecipanti, 8 uomini e 8 donne, si divideranno in due team. La Spectacular-Race darà il via in un circuito di 900 metri a quella che poi è la vera e propria gara non competitiva che coinvolge i runner non professionisti.

Gli eventi attesi

Attorno alla gara vera e propria c’è un’atmosfera di festa che parte da venerdì 15 con orari dalle 9 alle 21 e sabato 16 dalle 9 alle 16; il The Running Lab è un vero e proprio villaggio dedicato ai runner e agli appassionati con un appoggio Adidas come partner tecnico dell’evento.

Si possono ottenere consulenze personalizzate sulla corsa, ottenere consigli sull’anatomia del piede e il miglior acquisto lato calzature e molto altro ancora.

Come partecipare?

Se desideri partecipare sei ancora in tempo: potrai scegliere di unirti al team contribuendo con 15 euro se sei un adulto o 10 euro per ragazzi dagli 8 ai 14 anni. L’iscrizione ti darà diritto ad una t-shirt legata all’evento.

Per poterti iscrivere alla City Life Night un di Milano ti basterà cliccare qui e seguire la procedura; al momento della scrittura di questo post sono ancora disponibile oltre 1000 posti.

In una intervista ufficiale rilasciata al Giorno, Christian di Biasi (sports marketing running manager Adidas) ha dichiarato: “Abbiamo fortemente voluto legarci a questa edizione di CityLife Night Run per poter raccontare al meglio i nostri valori a chi corre per divertimento, per passione o per stare bene. Abbiamo anche voluto spettacolarizzare al massimo l’evento con l’inserimento di Made To Win, per mostrare a un pubblico così ampio tanti atleti di altissimo livello e allo stesso tempo rendere la corsa molto più pop