AriAnteo continua anche a settembre, la rassegna di cinema all’aperto a Milano iniziata a giugno illuminando le serate milanesi e offrendo al pubblico una programmazione en plein air ricca e variegata.
Lunedì 2 settembre
AriAnteo Palazzo Reale, Picasso. Un ribelle a Parigi. Storia di una vita e di un museo, di Simona Risi, Ingresso gratuito. Introduzione a cura di Domenico Piraina, Annie Cohen – Solal, Arianna Marelli.
Mercoledì 4 settembre
AriAnteo Fabbrica del Vapore, prima visione di Campo di battaglia con introduzione a cura del regista Gianni Amelio.
Giovedì 5 settembre
AriAnteo Palazzo Reale, L’arte anarchica di Enrico Baj di Andrea Montemaggiori, Ingresso gratuito. Introduzione a cura di Tommaso Sacchi, Domenico Piraina, Roberta Cerini Baj, Chiara Gatti, Enrico Deaglio.
Domenica 8 settembre
AriAnteo Palazzo Reale, Munch – Amori, Fantasmi e Donne Vampiro di Michele Mally, ingresso gratuito. Introduzione a cura di Tommaso Sacchi, Domenico Piraina, Patricia Berman. Dopo la proiezione, incontro di approfondimento a cura di Arianna Marelli e Vittorio Lingiardi.
Martedì 10 settembre
AriAnteo Fabbrica del Vapore, proiezione del film Tiziano Terzani: il viaggio della vita con introduzione a cura del regista Mario Zanot con Angela Terzani Staude e Ferruccio De Bortoli.
AriAnteo CityLife, proiezione di Anatomia di una caduta di Justine Triet con Introduzione a cura di Rete per i Diritti di Milano.
Giovedì 12 settembre
AriAnteo CityLife, proiezione di Il était une forêt di Luc Jacquet, Introduzione a cura di Forestami Academy, Festival CinemAmbiente e Gruppo Prada. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito pradagroup.com a partire dal 3 settembre, fino a esaurimento posti.
Giovedì 19 settembre
AriAnteo Fabbrica del Vapore, proiezione del film L’odio di Mathieu Kassovitz con introduzione a cura degli organizzatori di OBEY the art of Shepard Fairey.
Sabato 21 settembre
AriAnteo Fabbrica del Vapore, proiezione del film Estranei di Andrew Haigh, in occasione di CIG Forty&Fabulous – Festival che celebra i 40 anni del CIG Arcigay Milano.
Venerdì 27 settembre
AriAnteo Fabbrica del Vapore, serata di premiazione ALF PREMI CINEMA (ingresso gratuito fino a esaurimento posti), a seguire proiezione di Houria di Mounia Meddour Gens.
AriAnteo Chiostro dell’Incoronata, anteprima Paradise is burning, introduzione a cura della regista Mika Gustafson.
Sabato 28 settembre
AriAnteo Fabbrica del Vapore, proiezione di Perfect Days di Wim Wenders, introduzione a cura di Comune di Milano e Codici Ricerche e Presentazione della mostra: Milano senza dimora – mostra e spazio culturale temporaneo. Fotografie di Luca Meola, mostra curata da Codici e Centro Sammartini – Comune di Milano con la Rete grave marginalità adulta cittadina.
Domenica 29 settembre
AriAnteo Fabbrica del Vapore, Les saisons di Jacques Perrin, Introduzione a cura di Forestami Academy, Festival CinemAmbiente e Gruppo Prada. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito pradagroup.com a partire dal 3 settembre, fino a esaurimento posti.