fbpx
Pubblicità

Quando riapriranno i Centri commerciali il sabato e la domenica? Ecco la data delle riaperture in Zona Gialla, prevista per metà maggio.

 

Come ben sappiamo, nei Centri Commerciali le uniche attività aperte nei giorni festivi e prefestivi sono i supermercati, farmacie, parafarmacie ed edicole.

A tal riguardo i commercianti di tutta Italia hanno indetto uno sciopero nazionale di protesta previsto l’11 maggio, di conseguenza le saracinesche dei negozi resteranno abbassate tutto il giorno.

Pubblicità

La decisione sulla possibile riapertura nel weekend è però attesa tra il 13 ed il 14 maggio, i giorni in cui il Governo deciderà anche se spostare il coprifuoco alle 23.

 

Centri commerciali in Zona Gialla

Ma ciò che riusciamo ad apprende dalle ultime indiscrezioni provenienti dal Governo, è che dal 15 maggio, solo in Zona Gialla, potrebbero riaprire i negozi delle gallerie, eliminando, quindi, tutte le limitazioni vigenti che prevedono la chiusura dei negozi considerati “non essenziali nei giorni festivi e prefestivi.

Quindi, non resta che attendere la decisione finale che arriverà il 14 maggio, dopo la valutazione da parte dell’esecutivo del Governo sul possibile allentamento delle misure relative ai Centri Commerciali e al tanto discusso coprifuoco, il quale probabilmente slitterà alle ore 23.

 

Giornata dei Musei, 18 maggio. I migliori musei dedicati alle auto per gite fuori porta all’insegna della cultura

 

Prenotazioni al ristorante raddoppiate, TheFork svela i dati della prima settimana di riapertura dei locali

Dopo lunghi mesi di attesa, nella maggior parte delle regioni si può finalmente tornare a programmare viaggi e gite fuori porta. Una delle maggiori novità degli ultimi Dpcm è la riapertura dei musei, quindi quale modo migliore di trascorrere il tempo e ridare slancio alla cultura del Bel Paese che prenotare una visita guidata? LEGGI TUTTO

Pubblicità