Caterina Natural Coach: come vivere al meglio l’estate in città

da | 26 Giu 2023 | Salute-Benessere

Resti a casa e non vai in vacanza?

Se quest’anno non sei potuta partire non abbatterti perché la città d’estate è piena di sorprese e se sai usare bene il tuo tempo e la tua energia potrai ricaricare le pile al massimo anche se non sei sdraiata al sole alle Mauritius.

A dircelo è Caterina Natural Coach (Life Coach Certificata, Insegnante di Qi Gong e Meditazione, Terapeuta olistica, Master Reiki e Maestra dei Registri Akashici), da quasi 10 anni guida e fonte di ispirazione per le donne che vogliono intraprendere un viaggio entusiasmante tra corpo, mente e spirito, nella via del “cambiamento naturale”.

Secondo lei non importa dove ti trovi, perché quello che conta è come usi la tua energia.

«Sii onesta quante volte ti sei trovata in vacanza piena di pensieri, preoccupata e stressata con l’impressione di non riuscire mai a staccare la spina. Quello che ti stressa non è quello che fai, dove o con chi ma la tua difficoltà a gestire il bagaglio di pensieri, emozioni e azioni cioè la tua energia. Perché alcune di noi riescono altre non riescono mai staccare la spina? Dipende dalla tua energia dominante» – spiega Caterina – «Secondo la medicina cinese ognuno di noi nasce con un “imprinting energetico” (Acqua, Fuoco, Terra, Legno o Metallo) e questo caratterizza la sua personalità e il modo di affrontare la vita.

Se sei Acqua fai fatica a mettere i limiti e, anche in vacanza, sarai tentata di rispondere a e-mail o richieste di colleghi al lavoro.

Se sei Fuoco ti chiederai qual è la cosa migliore da fare e scriverai lunghissime “To do list” di svago, per poi ritrovarti stressata per non aver fatto tutto a fine giornata.

Se sei Legno non starai ferma un attimo e a fine giornata avrai dato fondo alla tua energia.

Se sei Metallo pianificherai tutta la giornata, con un tour de force incredibile da mattina a sera che prosciugherà la tua energia.

Se sei Terra indulgerai nel non fare nulla e nel non decidere mai che fare, passando le tue vacanze murata in casa senza vedere nessuno».

Caterina Natural Coach ci dà quindi 10 CONSIGLI per vivere bene le tue vacanze ovunque e in sintonia con la tua energia.

1-DIMENTICA LA SVEGLIA: lascia le tapparelle leggermente alzate e fatti svegliare dalla luce del giorno, prendendo tutto il tuo tempo per scendere dal letto. La luce naturale ha un’ottima influenza sulla nostra energia e lasciarsi risvegliare dalla luce del giorno, senza essere sotto pressione, ti farà cominciare la giornata con il piede giusto.

2-FAI UN PIANO SETTIMANALE ELASTICO: decidi cosa vuoi fare la tua settimana di vacanza in città e la mattina quando ti alzi scegli l’attività che ti piace di più. Lascia veramente alla tua energia decidere ogni mattina se vuoi riposare, camminare o esplorare. Impara ad ascoltare quello che senti e segui il tuo ritmo naturale.

3-GODITI LA TUA CITTA’ DA TURISTA: sono sicura che ci sono luoghi (Chiese, Musei, Parchi) che non hai mai visto. Nella tua attività inserisci questi luoghi e prenditi tutto il tempo per scoprirli e visitarli. Mettere cose nuove nella tua giornata aumenta il tuo grado di energia.

4-TIENI UN DIARIO DELLA TUA VACANZA IN CITTA’: fai foto di tutto quello che vedi e la sera scrivi in un quaderno quello che hai scoperto di nuovo, vedrai che ci saranno tantissime cose che non ti aspetti. Tenere un diario è il miglior modo di apprezzare ogni cosa e dare un valore al tuo tempo.

5-GODITI QUALCHE SPETTACOLO TEATRALE O ATTIVITÀ all’aria aperta organizzata nella tua città. Questo ti farà sentire come una turista e magari ti farà fare delle nuove conoscenze.

6-PRENDI LA BICICLETTA e divertiti a scovare luoghi sconosciuti nella tua città, quando li trovi fotografali e prendine nota nel tuo diario.

7-LA SERA CONCEDITI TEMPO PER TE con un bel bagno caldo, candele profumate, incenso e musica rilassante. Ricordati sempre di annotare queste attività nel tuo diario delle vacanze.

8-INVITA UN AMICO O AMICA A CENA e offrigli una cena super rilassante in casa con musica, sorrisi, chiacchiere.

9-LEGGI quel libro che non hai mai avuto tempo di leggere e portalo con te al parco per poter godere di momenti di relax nel verde.

10-CAMMINA IL PIU’ POSSIBILE in SPAZI VERDI E ALL’APERTO. Quando ti muovi a contatto con la natura la tua energia si ricarica completamente.