Eurocommercial annuncia il completamento di un’importante operazione di re-location e restyling all’interno del Centro Commerciale Carosello di Carugate Milano.
Una complessa ed articolata operazione di re-location, up-sizing e nuove aperture nella galleria commerciale del Centro Carosello, realizzata dal team Eurocommercial che in soli 6 mesi, da Marzo a Settembre 2024, ha ridisegnato spazi e ambientazioni, offrendo ai retailer coinvolti nuovi, prestigiosi ed accoglienti store.
Dopo l’inaugurazione dei modernissimi punti vendita di Lego e Mediaworld, il processo ha coinvolto i flagship store del gruppo Inditex Stradivarius e Zara, oltre la nuova apertura della insegna Bershka ed il punto vendita H&M. New opening anche del negozio Geox e nel food and beverage di Dispensa Emilia, oltre al restyling del ristorante Old Wild West. Il progetto si completerà con le imminenti prossime aperture di un’elegante boutique Nespresso e dei punti vendita GrandVision e PDPaola.
Queste nuove aperture hanno consentito a Zara di realizzare un nuovo negozio secondo l’ultimo e innovativo full format, passando da 1.600 a ben 4.600 metri quadrati, a Bershka di aprire per la prima volta a Carosello con un nuovo negozio di 800 metri quadrati, a Stradivarius di quasi raddoppiare la sua superficie ora pari a circa 550 metri quadrati., mentre H&M con l’apertura del nuovo negozio, sviluppato in uno spazio di 1.600 metri quadri, ha avuto la possibilità di realizzare il suo ultimo format in linea con le più recenti tendenze di mercato.
Il negozio MediaWorld, dopo l’apertura temporanea di un pop up store di grande successo all’interno del Centro Commerciale, ha riaperto in una nuova unità con una veste completamente rinnovata. Un experience store di 2.300 metri quadrati, che grazie all’innovativo design “Look & Feel”, offre ai clienti la possibilità di usufruire di quattro aree esperienziali dove si possono toccare con mano i prodotti, testarli, ricevere consulenza e godere di quelle emozioni che solo la tecnologia sa regalare.
Il progetto di riallocazione complessivo ha permesso di ottimizzare gli spazi commerciali, creando un mix merceologico più efficiente e attrattivo per la clientela. L’operazione strategica conferma l’impegno di Eurocommercial nel massimizzare il valore delle proprie strutture commerciali attraverso una gestione dinamica degli spazi.
La riorganizzazione degli store rappresenta un importante passo avanti nel percorso di rinnovamento del Carosello, garantendo un’esperienza di shopping più coinvolgente per i visitatori. L’intera operazione è stata supportata da una campagna dedicata di comunicazione costante online/offline, personalizzando per alcuni retailer coinvolti anche attività di mall domination ed e-mail marketing.
Salvatore Occini – Director Italy di Eurocommercial – dichiara:” L’iniziativa evidenzia la capacità di Eurocommercial di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato retail, consolidando ulteriormente la propria posizione nel settore. Il successo dell’operazione sottolinea l’efficacia della strategia di leasing ed asset management della società, volta a mantenere elevati standard qualitativi nelle proprie strutture commerciali.
Questa importante operazione è stata curata inoltre nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica di concerto con i retailers, che ormai da molti anni caratterizza i nuovi progetti della nostra società”.
Francesco Ioppi – Head of Leasing di Eurocommercial – commenta: “Avere la possibilità di intervenire per migliorare un Asset di successo quale è il Carosello è stato per noi tutti un grande privilegio e, al contempo, una fantastica sfida, specie se si considerano le ambiziose tempistiche e dinamiche del progetto. Il traguardo raggiunto va celebrato ringraziando tutti coloro che hanno consentito di conseguirlo, a cominciare dal Board di Eurocommercial che ci ha creduto sin da subito e ci ha spronato con convinzione, per proseguire poi con tutti i Dipartimenti di Eurocommercial che a vario titolo hanno garantito costante apporto e supporto all’iniziativa, gestendo dinamiche complesse.
Da ultimo una menzione speciale ai Retailer coinvolti nel progetto con cui si è lavorato da subito in una logica di partnership, condividendo sforzi, visione e investimenti; un grazie quindi speciale a Mediaworld, al Gruppo Inditex e a H&M”.