Condivisione

5mila euro per la startup vincitrice selezionata da grandi nomi dell’imprenditoria italiana come Riccardo Pozzoli, Oscar di Montigny, Giuseppe Stigliano e Marina Salamon.

 

Si avviano le candidature per la call for startup organizzata da Digitazon con l’obiettivo di incentivare l’intraprendenza dei nuovi imprenditori e dare maggiore visibilità ai loro progetti innovativi.

Gli startupper avranno tempo fino al 30 Marzo per inviare la propria candidatura. I requisiti necessari sono principalmente due: possedere un account Digitazon Business su digitazon.com e disporre di un’idea imprenditoriale di valore e originale.

Al termine della fase di selezione, le 10 startup finaliste potranno esporre di fronte alla giuria il proprio pitch. Quest’ultime verranno poi valutate prendendo in esame le competenze del team e le conoscenze di settore, la fattibilità del progetto e il suo stadio attuale di sviluppo, il grado di innovazione e la difendibilità della stessa, il contesto competitivo e posizionamento, la potenzialità di business dell’idea e l’adeguatezza con i bisogni del mercato e dei potenziali clienti.

Durante la finale del 13 Aprile, i giudici selezioneranno solo una startup vincitrice che si aggiudicherà un voucher da 5.000 euro. Il premio potrà essere utilizzato su Digitazon per richiedere il supporto dei freelance presenti sulla piattaforma (fotografi, grafici, sviluppatori, etc.).

La giuria sarà composta da personalità autorevoli del mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione, tra i quali troviamo Giuseppe Stigliano (CEO di Wunderman Thompson)  Riccardo Pozzoli (Investor e Advisor presso Delirus Holding), Oscar di Montigny (Chief Innovability & Value Strategy Officer presso Banca Mediolanum e Presidente di Flowe), Marina Salamon (Presidente di Connexxia) e Alessandro Mininno (CEO e fondatore di Gummy Industries).

Hisense amplia il proprio team e annuncia l’ingresso in azienda di Lorenzo Grigoli

“Crediamo che le startup rappresentino un’opportunità di sviluppo e spinta per il Paese, ancor di più in questo momento storico. Per questo motivo abbiamo organizzato la Digitazon Pitch Competition; un’opportunità unica per mostrare ad un pubblico influente le proprie idee, aumentarne la visibilità e, in caso di vincita, ottenere un supporto concreto per l’avviamento del progetto” afferma Angelica, CMO e co-founder di Digitazon.