Caldo africano in arrivo con temperature oltre i 40°C. Afa al Nord con forti temporali

6 Lug 2021 | Meteo

Pubblicità

La seconda ondata di calore è in arrivo questa settimana. Caldo africano con temperature che supereranno i 40°C. Al Nord anche afa e forti temporali.

 

Imminente una nuova fiammata dell’anticiclone africano che porterà questa settimana le temperature massime a superare i 40°C, entrando così nella seconda ondata di calore di questa estate.

Gli esperti meteo, infatti, informano sull’anticiclone Nord-africano che domina ancora la situazione meteo nel nostro paese, garantendo bel tempo e soleggiato, ma accompagnato da un caldo molto intenso e afoso.

Il Sud Italia e le isole maggiori saranno le zone più colpite mentre al Nord la calura sarà fastidiosa soprattutto a causa dell’afa.

Pubblicità

Al Nord i valori massimi toccheranno punte di 36-37°C in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, fino a 39°C al Centro sulle Marche, Toscana e Lazio, mentre fino a 41-42°C al Sud come in Puglia e Basilicata e sulle Isole Maggiori.

Oltre all’ondata di calore, il Nord sarà interessato anche da numerosi temporali con un calo delle temperature determinato dal passaggio di una perturbazione atlantica, la quale, però, porterà un rischio di forti venti e consistenti grandinate.

Pubblicità

Pubblica la tua notizia su MilanoBIZ!