Per ogni Business Online esistono delle combinazioni vincenti. Ne ho selezionate alcune in base alle mie esperienze professionali maturate in 20 anni di attività

 

Mi occupo di Marketing digitale da oltre 20 anni offrendo assistenza, formazione e consulenza, strategica e operativa, ad aziende e professionisti di qualsiasi settore, affinché riescano a raggiungere una nota popolarità su internet, generando visibilità e reddito.

Mi occupo inoltre di ideare, sviluppare e gestire nuovi Business Online, investendo personalmente e per conto della clientela, in Italia, Svizzera e Germania, curando tutto il procedimento di sviluppo e manutenzione, dall’idea imprenditoriale al ritorno sull’investimento.

 

Per il tuo Business Online ho selezionato alcune combinazioni vincenti!

 

WordPress

Nel corso degli anni ho perfezionato sempre più l’utilizzo di WordPress, il CMS più conosciuto e utilizzato al mondo, specializzandomi nel realizzare siti internet, blog, portali, e-commerce, piattaforme di comunicazione (newsletter, magazine, aree clienti) e persino gestionali, tutto rigorosamente su misura.

Come in tutti i framework open-source, esistono diverse difficoltà nell’ottenere quanto desideriamo, rendendo molto complesso anche il procedimento di installazione e settaggio di un semplice Plugin, oltre ad ottimizzarlo come meglio preferiamo. Le soluzioni gratuite sono sempre ben accette ma richiedono competenza tecnica.

Qui puoi trovare tutte le aree di intervento per WordPress.

 

SEO/Google Friendly

Attraverso la specializzazione in SEO, maturata negli anni, sono in grado di adeguare qualsiasi piattaforma WordPress ai parametri richiesti dai motori di ricerca, Google in particolare, indicizzando adeguatamente gli articoli e posizionando nelle prime posizioni le pagine e i rispettivi contenuti.

“Un sito internet sconosciuto è un sito internet inefficiente, inutile.” 

Averlo non è garanzia di visibilità certa. E’ necessario renderlo visibile, congruo ai motori di ricerca, “Google Friendly” in gerco tecnico, affinché gli articoli vengano indicizzati e le pagine posizionate. Di conseguenza otterremo un sito internet conosciuto, funzionale.

LEGGI ANCHE:  Polaroid Hi-Print, la stampante tascabile per il tuo smartphone

Le tecniche SEO (Search Engine Optimization) sono di assoluta necessità se l’intenzione è davvero rendersi visibiliacquisire contatti e quindi generare del reddito.

 

Contenuti e comunicazione

Il successo di un sito internet è decretato dall’importanza dei suoi contenuti, in termini di qualità d’informazione,  affinché il visitatore venga attratto da ciò che è di suo interesse (SEO Friendly).

Un visitatore, infatti, giudica un sito internet valutando quanto è conosciuto e soprattutto se raggiungibile da una ricerca effettuata attraverso i motori di ricerca (Google Friendly).

E’ quindi importante trasmettere che il sito internet è costantemente aggiornato e non abbandonato a se stesso, acquisendo così la fiducia del visitatore e aumentando, di conseguenza, la propria popolarità online (Page Rank).

 

Per contattarmi e approfondire le combinazioni vincenti che ho scelto per il tuo Business Online, ti invito a visitare: www.marcomarasco.it

Condividi questo articolo!