Bricoday Expo&Forum (2-3 ottobre 2024, Fieramilanocity), giunto alla sedicesima edizione, è il più importante evento B2B per i mondi del bricolage, decorazione della casa, outdoor e tecnico.
Supportato dalla rivista Bricomagazine, media leader degli stessi mercati, la sua formula di successo consiste nel raggruppare un consistente numero di aziende in un ambiente compatto e facile da visitare che favorisce un clima fortemente “commerciale” fatto di incontri rapidi e proficui tra produzione e distribuzione.
Dopo il successo delle ultime edizioni, l’evento prosegue il suo percorso di crescita occupando interamente il padiglione 3 di Fieramilanocity. La superficie complessiva è di 22.000 mq, mentre gli espositori del 2023 sono stati 390 in rappresentanza di tutti i mondi del bricolage.
A Bricoday sono esposte tutte le merceologie del mondo brico, con alcuni settori, come l’outdoor e gli articoli in plastica, in particolare evidenza. Si conferma sempre solido il mondo dell’illuminazione, a cui è dedicata l’area tematica Bricoday Luce, con la presenza di tante aziende specializzate.
A Bricoday è presente con spazi espositivi anche la distribuzione organizzata; tutte le principali insegne di consorzi/franchising promuovono la propria offerta di affiliazione agli imprenditori che intendono entrare nei gruppi di distribuzione brico
Bricoday 2024 | L’esposizione
L’area espositiva di Bricoday occupa una superficie di 22.000 mq, nella quale trovano posto le aziende rappresentative di tutti i ‘mondi’ merceologici presenti in un centro bricolage.
Grazie agli stand preallestiti di dimensioni contenute – da 7,5 a 30 mq – è possibile entrare in contatto con moltissime aziende leader del settore, ottimizzando il tempo della visita.
Esporre a Bricoday è un modo intelligente di fare fiera: sia gli espositori che i visitatori possono concentrarsi unicamente sul proprio business in un padiglione funzionale, studiato per garantire un flusso omogeneo di visitatori all’interno dell’area.
Bricoday | Il convegno
Il cuore di Bricoday è il convegno, un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori professionali della filiera brico-garden, che vede la partecipazione di relatori prestigiosi: istituti di ricerca, esponenti di primo piano del mondo accademico, figure di spicco delle insegne GDS brico e delle aziende produttrici.
A Bricoday, ogni anno, vengono presentati i dati del mercato, si delineano gli scenari futuri del settore, emergono le criticità e le opportunità legate al mondo della Gds brico, si possono ascoltare le più interessanti case histories.