Borse per l’autunno 2021, quali sono quelle tendenza? Scegli la tua preferita!

da | 28 Set 2021 | Moda

L’autunno 2021 è arrivato: tra i tanti accessori, l’attenzione di molte resta focalizzata sulle borse cult e di tendenza, per indossarle in qualsiasi occasione.

 

Quali sono le borse di tendenza da collezionare e aggiungere al tuo guardaroba Autunno 2021? Da Chanel a Gucci, da Fendi a Louis Vuitton: scegli quella che rispecchia meglio il tuo stile.

Sicuramente la borsa è un accessorio che può effettivamente semplificarti la vita, oltre che farti sentire sicura, bella ed elegante. Preferisci un modello a bauletto o tracolla? Vuoi optare per la pelle o fibre tessili? E in quali colori? Scopri la nostra guida sulle nuove it bag, selezionando quelle che diventeranno presto iconiche ed amatissime.

Borse per l'autunno

I modelli più amati di borsa per l’autunno 2021

Nuova stagione, nuovo inizio. È il momento di puntare su quella che sarà una delle certezze del vostro guardaroba: la borsa, l’investimento che impreziosirà tutti i tuoi outfit.

Dalla lady bag alla messenger, dalla pochette alla shopper: quali di queste saranno un vero must have?

Ogni stilista propone le sue it-bag, dettando così il suo trend. Le più gettonate sono quelle rotonde, un classico che torna, super femminili e capienti, da indossare con tailleur o cappotti avvolgenti. Restano al top anche le belt bag, tuttavia punta sulle borse mini e le cartelle, che ora prendono il posto dello zaino. Abbinale ad abiti in lana oversize, pantaloni larghi a vita alta e giacche con taglio sartoriale.

CafèNoir punta i riflettori sulla nuova collezione Denim autunno-inverno 2021

I colori preferiti restano il cuoio e il nero, ma a ravvivare le grigie giornate autunnali arrivano il verde, il bianco e il rosso. I materiali spaziano dalla pelle intrecciata al trapuntato, fino all’effetto luminoso. Meglio se con preziosi dettagli: spille, foulard in seta e tracolle a catena.

Le borse a tracolla

Se da Celine regna il minimalismo con la Tabou Bag, con un piccolo lucchetto posto sulla chiusura, romanticismo e sensualità si incontrano nella Valentino Garavani Stud Sign bag.

Borse per l'autunno

Le borse a mano

Chloé riporta in auge uno dei suoi modelli più celebri: la Edith Bag, mentre Versace punta sulle stampe dell’iconico pattern La Greca.

 

Le clutch e le pochette

Quest’autunno, Louis Vuitton arricchisce le sue collezioni di immagini sfumate di antiche statue romane, mentre Fendi lancia la maxi pochette Fendi First da portare sotto al braccio. Questo sarà uno dei modelli che useremo di più, soprattutto con i cappotti molto lunghi.

Il ritorno dello stile vintage

Tornano anche i grandi evergreen, riletti con l’utilizzo di nuovi colori e materiali. Ma anche nuove interpretazioni ispirate alle silhouette vintage emerse dagli archivi storici dei brand di lusso.

Un esempio? La classica tote di Prada in pelle di vitello, semplice ma incredibilmente chic, è l’It bag che non passa mai di moda. Indossala con un pantalone straight color miele ed una camicia oversize bianca per creare un look d’effetto.

Fielmann Autunno Inverno 2021/2022, tendenza montature bold

Nelle collezioni di questa stagione troverai anche tracolle stile anni 70, la Gucci Diana, omaggio al modello della maison preferito da Lady D negli anni 90, handbag dal manico in bamboo e la silhouette rettangolare o stampe animalier: ce n’è davvero per tutti i gusti.