Site icon MilanoBIZ

Bonus Terme 2021 in arrivo, ecco da quando e come richiederlo

bonus terme

Sconto del 100% sull’acquisto di un servizio termale è il valore del Bonus Terme 2021 in arrivo. Ecco da quando e come richiederlo.

 

Cos’è il Bonus Terme?

Il Bonus Terme 2021 è un’agevolazione per tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee, che vogliono prenotare dei servizi presso un centro termale accreditato.

L’elenco dei centri termali accreditati, però, al momento non è ancora disponibile.

Tale provvedimento è stato adottato per fornire un sostegno al settore termale, quindi a tutti i centri termali italiani duramente colpiti durante la pandemia, quindi di offrire una possibilità alla popolazione italiana di scoprire questo ricco patrimonio del nostro paese.

Il Bonus Terme consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi termali, fino a un importo massimo di 200 euro, ma la durata dell’incentivo sarà solo di 60 giorni. 

 

Come ottenere il Bonus

Nelle prossime settimane, indicativamente nella metà di ottobre 2021, e comunque entro la fine dell’anno, dopo aver completato la procedura di accreditamento per le strutture termali, Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, fornirà indicazioni precise sulle modalità di prenotazione.

Gli istituti termali potranno accreditarsi registrandosi sull’apposita piattaforma online che verrà predisposta a breve.

Dal momento in cui il Bonus Terme sarà operativo, si potrà rivolgersi direttamente al centro termale prescelto per ottenere qualsiasi informazione, il quale seguirà tutto il procedimento di attivazione del Bonus.

Nelle prossime settimane, quindi, Invitalia fornirà indicazioni precise sulle modalità di prenotazione dell’incentivo.


Condividi l'articolo!