Android 11, probabilmente, avrà un nuovo strumento integrato che identificherà le chiamate dei Call Center bloccandole automaticamente

 

Ormai siamo tutti veterani a riguardo!

Negli ultimi anni, grazie alle diverse applicazioni presenti negli store in grado di riconoscere i mittenti delle telefonate, siamo riusciti a bloccare diverse chiamate in entrata per non farci importunare con le classiche promozioni dei gestori telefonici.

Gli sviluppatori di queste App hanno sempre svolto un ottimo lavoro, ma sembra non sia stato sufficiente a contrastare e combattere l’invasione continua dei vari Call Center italiani e stranieri.

Uno strumento simile, in verità, è già presente negli smartphone con sistema operativo Android, ma sembra che la versione 11 sia decisamente potenziata, in grado di bloccare le chiamate di tipo “robocall”, ossia dei bot che telefonano automaticamente a un database di numeri preimpostati.

Uno strumento sempre più utilizzato dai Call Center e che dà molto fastidio, sia per l’invadenza e sia per la “maleducazione”. Infatti, per lo più delle volte, alla risposta della chiamata non vi è alcuna voce se non un brusio dei vari operatori impegnati in altre comunicazioni.

Con questa nuova funzionalità offerta in Android 11, oltre ad analizzare nell’immediato il numero del mittente ed essere avvertiti se la chiamata proverrà da uno scocciatore, verremo anche forniti di un motivo per eventualmente rifiutare la chiamata.

Condividi questo articolo!