Blazer, compromesso perfetto tra giacca e cardigan. Tante idee per indossarlo

da | 30 Set 2021 | Moda

Il blazer è un capo iconico must have da avere nel guardaroba, che aiuta a mettere in evidenza il tuo stile: scopri questi abbinamenti per renderlo super glamour.

 

Che tu stia cercando un outfit per un colloquio con o da indossare per un appuntamento con le amiche, questo capo è così versatile che può fare davvero molto per il tuo look.

Scopri quindi tante idee fantastiche da provare: il nostro consiglio è quello di sperimentare e non aver paura di mostrare qualcosa di nuovo. Scegli lo stile che ti piace di più e sfoggialo in modo unico.

 

Outfit con blazer per look superlativi

Sei libera di abbinare il tuo blazer preferito con pantaloni, pantaloncini, gonne, vestiti e jeans: questo pezzo magico cambierà immediatamente il tuo abbigliamento casual e lo renderà più smart. Può infatti essere indossato sia di giorno che per le uscite notturne in città.

Ecco alcune idee di outfit con blazer che puoi indossare senza problemi nel passaggio da una stagione all’altra.

Blazer

Con camicia button down

I blazer sono gli abiti ideali per l’ufficio: professionali ed eleganti allo stesso tempo, sono utili per presentare te stessa con sicurezza.

Non solo completi abbinati: sarai elegante anche con una gonna a tubino, una camicia bianca abbottonata ed un blazer monopetto corto con scollo ampio.

Collezione Camomilla Italia Autunno Inverno 2021

 

Sporty chic

Le magliette a collo alto sono super carine e alla moda. Indossa un blazer a tua scelta e completa questo look con dei jeans a sigaretta e delle converse per creare un outfit affascinante.

 

Stile Informale

Se vuoi mettere in risalto le tue gambe, indossa un paio di jeans attillati e abbinali a un blazer nero, aggiungendo una camicia semplice. Scambia i jeans con un paio di leggings o jeggings per dare un tocco in più al tuo look.

 

Notte retrò

Un paio di jeans mom, una maglietta con scollo a V, décolleté trasparenti con cinturino alla caviglia, rossetto rosso intenso, uno chignon alto e un blazer bianco e nero oversize renderanno qualsiasi serata più frizzante.

A tutto colore

Innamorata dei colori vivaci? Prova un blazer su un top in tinta abbinato, nascosto in jeans skinny strappati al ginocchio. Completa questo outfit aggiungendo décolleté nude e una pochette rosa.

 

Eleganza e stile

Abbina un body bianco con scollo a V a dei pantaloni bianchi. Indossa un blazer color cammello e delle scarpe flat per aumentare il tuo fascino.

 

Con un crop top

Chi dice che i blazer devono essere indossati solo su camicie o magliette lunghe? Indossane uno di colore marrone chiaro su un top corto bianco sopra dei jeans o un paio di pantaloncini eleganti per un look trendy e alla mano.

Intimissimi, Ultralight con Cashmere. Una fibra unica e infiniti modelli

 

Su un vestito

Indossi un abito corto ma vuoi aggiungere un po’ di stile? Indossa un blazer con maniche a pipistrello, orecchini punti luce o bracciali delicati, un paio di scarpe col tacco ed eccoti pronta per mostrare il tuo outfit di classe.

 

Bianco e nero

Non importa qual sia la tua età: questo abbinamento risulta elegante e chic su ogni donna. Indossalo con qualsiasi stile tu voglia, culotte nere o pantaloni skinny insieme ad una maglia a collo alto bianco o un top per creare un effetto wow. Puoi andare in ufficio anche con i jeans bianchi ed un blazer nero: non c’è niente di più classico di un look black and white.