Non manca molto all’arrivo del Black Friday 2019, l’appuntamento Made in USA, nel nostro paese, per non perdere neanche un’occasione.

 

Il Black Friday, in italiano “venerdì nero“, è una tradizione commerciale nata negli Stati Uniti che cade sempre l’ultimo venerdì del mese di novembre (quest’anno il 29 novembre 2019). La tradizione del Black Friday nasce in America negli anni 60, quando i negozianti proponevano degli sconti speciali sui loro prodotti nel giorno successivo al Thaksgiving Day (giorno del ringraziamento) per agevolare la vendita e dare il via allo shopping natalizio.

Possiamo riassumere con una sola parola il Black Friday e quindi “sconti”. Questo perché in questa giornata, ma ormai anche in tutta la settimana che lo precede denominata Black Week, moltissimi negozi e in particolare gli e-commerce  propongono degli sconti da capogiro su tutti i loro prodotti, permettendo ai consumatori di fare acquisti a prezzi decisamente convenienti.

Durante il Black Friday, anche le grandi catene commerciali offrono dei grossi sconti per dare il via al periodo natalizio e alla corsa ai regali, ma non solo, persino agenzie immobiliari, agenzie di marketing e artigiani seguono questo trend commerciale da alcuni anni per poter incrementare le vendite ed il loro fatturato.

E MilanoBIZ? Non potrà mancare l’offerta Black Friday per aderire come Premium Partner ad un prezzo super agevolato!

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!