E’ iniziata la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo

 

Con oltre 1.100 espositori da tutto il mondo, BitMilano 2020 ha iniziato il 9 febbraio la sua 40° edizione e si appresta a confermare la propria posizione di leader tra le fiere del mercato turistico, sia in virtù delle diverse peculiarità che la contraddistinguono come la formula multitarget, sia per il ruolo di “indicatore” della salute del settore e dei nuovi trend, attribuitole non solo dagli espositori ma da tutti gli attori della filiera.

La fiera ha aperto le sue porte al pubblico dei viaggiatori che ha così modo di scoprire le nuove tendenze e proposte, a partire dall’Italia fino alle mete d’oltreoceano. I giorni successivi, il 10 e l’11 febbraio, la partecipazione è invece riservata esclusivamente agli operatori di settore cui sono dedicate numerose iniziative volte a favorire il networking, offrire opportunità di approfondimento e incrementare il matching tra player e buyer.

E’ ricca l’agenda dell’attività convegnistica di BitMilano 2020: un fitto calendario volto a proporre ai partecipanti un percorso di fruizione completo. Gli approfondimenti e i dibattiti toccheranno principalmente quattro aree tematiche: Formazione, Tecnologia, Hot Topics, Turismo enogastronomico.

Pubblicità

Tra i diversi appuntamenti inerenti a questo ultimo argomento – sempre più leva trainante per l’incoming italiano – di sicuro interesse il Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2020 (10 febbraio, ore 11,00, Sala Red) realizzato dalla Prof. Garibaldi: durante il dibattito verranno presentati analisi, dati, ricerche inedite e contributi di autorevoli esperti.

 

Aree tematiche

 

I LOVE WEDDING
Per organizzare il giorno più bello
Un settore che non conosce crisi e dove è più riconosciuta che altrove la professionalità degli operatori turistici è sicuramente quello dedicato agli Hoenymooners. Per questo Bit propone un programma di promozione gratuito, riservato al Segmento Viaggi Nozze e al Destination Wedding per gli operatori del settore outgoing o incoming con un’offerta nozze strutturata da proporre alla domanda intermediata (agenzie di viaggi, wedding planner) e al cliente finale.

BIT4JOB
Incontra il tuo Futuro
Ritorna l’area di BIT dedicata al Lavoro e alla Formazione per il settore del Turismo e dell’Hospitality. L’edizione 2020 sarà più ricca in eventi e contenuti: ecco alcune sezioni presenti nella nuova e grande area.

BETECH
Resta sempre connesso
Be Tech è l’area dedicata al digitale e alla tecnologia di Bit: raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, sia fisici che virtuali della nuova Bit. L’area Tech comprende eventi, networking e formazione dove gli operatori professionali incontreranno gli influencer, esperti e innovatori del settore travel.

Ulteriori info su www.bit.fieramilano.it

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!