Bike Facilities, dalla passione per le due ruote allo sviluppo di progetti territoriali

da | 8 Giu 2022 | Ambiente, Tecnologia

Fabio Toccoli è un precursore nel mondo delle biciclette!

Una passione delle due ruote talmente grande che lo conduce a trasformare la sua struttura a Torbole sul Garda nel primo Bike Hotel del Garda Trentino.

Nel 2014, quasi per gioco, comincia una collaborazione con un’azienda straniera che produce colonnine per la ricarica di ebike e stazioni di manutenzione per bici fondando Bike Facilities.

L’attività prende piede molto velocemente e Fabio riesce a diventarne distributore esclusivo per l’Italia, contando ad oggi più di 500 punti di ricarica e di manutenzione per bici installati in tutta Italia.

Tra i marchi che hanno scelto le colonnine ci sono nomi come Decathlon e Fastweb, Alperia, Ikea, Università La Sapienza, comprensori turistici come Dolomiti di Brenta, Carosello 3000, Paganella Bike Park e Garda Trentino, oltre ad alcuni comprensori alto atesini e molti comuni italiani.

Bike Facilities

Dalle biciclette elettriche alle eBike

La passione per le due ruote, inizialmente meccaniche, si estende a quelle elettriche (ebike), conducendo Fabio ad una nuova scommessa: l’ideazione delle colonnine per la ricarica delle biciclette elettriche.

Le colonnine per la ricarica e manutenzione di Bike Facilities, rappresentate dal marchio STOP&GO, nascono infatti dall’esperienza concreta sulle due ruote.

Infatti, ogni biker è consapevole di quanto possa essere importante un “meccanico” sulla strada, al fine di beneficiare di un supporto tecnico veloce lungo ogni percorso.

Quante volte, durante l’uscita in bici, è capitato di aver bisogno di assistenza? Le stazioni di riparazione e ricarica per bici elettriche sono appunto la risposta a questo tipo di emergenza.

Possono essere installate ovunque, perfino nei posti più remoti, pronte ad aiutare il biker in difficoltà.

Bike Facilities

Colonnine per bici elettrica STOP&GO

Il cuore dell’azienda è fatto di persone che amano la bicicletta e che hanno scelto di condividere una soluzione pratica e versatile con chi, come loro, ama le due ruote e le usa ogni giorno: la linea di prodotti STOP&GO ne è il frutto.

Le colonnine di ricarica per bici elettriche sono personalizzabili al 100%, in grado di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

Colore, accessori e numero di prese di ricarica possono essere valutati e scelti da ogni cliente per ottenere il prodotto finale perfetto alle loro esigenze.

A questo si aggiunge anche la facilità di montaggio e d’uso, oltre a un’assistenza telefonica garantita 24/7.

Ogni postazione di ricarica ebike è conforme alle norme vigenti in materia di utilizzo pubblico.

Tutti i prodotti della linea Bike Facilities sono disponibili a questo link.

Bike Facilities – York sas
+39 0464.076665
www.bikefacilities.com
info@bikefacilities.com

Autore: Marco Marasco