BaliYoga da Milano a Bali, gli appuntamenti da non perdere

da | 9 Giu 2022 | Salute-Benessere

BaliYoga, MILANO: VIVERE DI YOGA E CONDIVIDERLO IN MODO SICURO ED AUTOREVOLE

Simona Tarabini, insegnante di yoga con formazione a livello internazionale e fondatrice della scuola BaliYoga.it quest’ estate aprirà la possibilità di iscriversi al Corso di Formazione Insegnanti di Yoga di BaliYoga.it School.

Dopo aver già formato con il suo team, sin dal 2014, più di 500 insegnati in Italia darà la possibilità a tutti gli appassionati e praticanti della disciplina di diventare un canale di trasformazione per altri attraverso l’insegnamento di Yoga Dinamico.

Il 18 giugno si terrà a Milano la selezione per la partecipazione al corso, a cui sarà anche possibile partecipare in modo parziale online grazie ad un percorso dedicato.

Il corso di 250hr, della durata variabile tra i 4 ai 9 mesi in base al percorso scelto dal partecipante, non fornirà un semplice certificato, ma una esperienza di vita che lascerà il segno e che condurrà con mano verso il miglioramento della propria pratica e all’insegnamento dello Yoga Dinamico sicuro per se e per gli allievi.

Tutti i programmi, tenuti da docenti con più di 20 anni nella pratica e nell’insegnamento, si fondano sugli allineamenti funzionali e personalizzati e sul flusso energetico della pratica e vengono riconosciuti da Yoga Alliance e dal CONI, permettendo di insegnare sia in Italia che all’estero.

 

MILANO, 21 GIUGNO 2022: IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA LA COMMUNITY DI YOGA PIU’ GRANDE D’ITALIA SI UNISCE ALL’ALBA NEI 108 SALUTI AL SOLE

Simona Tarabini, fondatrice della scuola di yoga BaliYoga nata nel 2014, torna da Bali, luogo in cui ha scoperto anni fa questa disciplina e dove ora vive, per uno speciale e imperdibile evento.

Martedì 21 giugno alle 5.30 del mattino, in occasione dell’International Yoga Day, fino a 2000 persone si uniranno nei 108 saluti al sole. Simona, fondendosi con l’arte della musica e della poesia, condurrà tutti i partecipanti verso una pratica in movimento che lascerà la sua impronta tutta l’estate fino al prossimo evento del 21 settembre.

Nella tradizione yoga il Saluto al Sole è una sequenza dinamica di asanas (posizioni) benefica per il corpo e per la mente. Basta praticarne pochi ogni mattina per permettere al corpo di eliminare stress e tensioni, per tonificare le articolazioni, i muscoli e gli organi interni, per migliorare la postura, la flessibilità e l’equilibrio, per stimolare il sistema cardio vascolare, ossigenare il sangue e rinforzare il cuore.

Ma è quando ci si immerge nelle 108 ripetizioni che avviene la trasformazione piena. Tanto più se la pratica avviene nel giorno di maggiore rigenerazione cosmica, il Solstizio d’Estate. 108 viene considerato un numero sacro. Per questo nel giorno della Festa del Sole tradizione vuole che si offrano alla Madre Terra e al mondo 108 Saluti al Sole.

Praticare il Surya Namaskara in corrispondenza del solstizio estivo è considerato di buon auspicio per l’individuo, che può connettersi con il sole e trarre dai suoi raggi le energie necessarie per sviluppare nuove forze vitali.

L’evento, che andrà dall’alba al tramonto, si terrà dal vivo nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi in via Carlo Botta 18 e tramite collegamento a BaliYoga@HOME, studio yoga interattivo che connette persone provenienti da tutto il mondo. La giornata si concluderà poi con una festa che coinvolgerà tutta la community BaliYoga nel nuovo studio di via Friuli 26.

Per partecipare all’evento dal vivo o via web è necessario prenotarsi sull’app BaliYoga. Numero di posti limitato dal vivo.

 

BALI, 14-24 LUGLIO 2022: CONOSCERE BALI A RITMO DI YOGA E AL DI FUORI DELLE ESPERIENZE TURISTICHE

Bali, 14-24 luglio – Pronti a tornare pienamente leggeri? Bali è la risposta, purché non la si viva in modo turistico.. una vacanza di 10 giorni che non dimenticherai. La fondatrice, Simona Tarabini, (tornata a vivere a Bali in modo definitivo due anni fa) ti condurrà tra pratiche yoga e luoghi unici per sperimentare come Bali può davvero cambiare la vita.

Accompagnato da chi vive lì da anni, potrai scoprire i luoghi meno turistici ed immergerti nell’anima vera di Bali… dal sud, al centro, al nord dell’isola per vivere tutte le sfumature di quest’Isola degli Dei. Una vacanza adatta sia a chi pratica da tempo sia per chi è invece alle prime esperienze nello yoga… giorno dopo giorno tutti saranno portati nel miglioramento della propria pratica personale.

Due pratiche al giorno di Yoga Dinamico, Dharma, Hatha e Meditazione con Simona Tarabini (fondatrice di BaliYoga.it) e tutto il tempo di scoprire l’isola. Da Uluwatu, la parte sud più surfista di Bali, ad Ubud, il luogo più artistico e cultura immerso nelle risaie e vicino ai vulcani, ad Amed, località dei free e scuba divers per sentire il silenzio del mare a metri di distanza dalla superfice.

Strutture Esclusive, una tra tutte Uluwatu Surfing Villas dove si alloggerà i primi 3 giorni e l’ultimo giorno prima della partenza.

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.