Condivisione

Quasi tutta Italia in Zona Rossa da lunedì 15 marzo, di conseguenza sarà necessaria l’autocertificazione spostamenti marzo 2021. Scarica il modulo da utilizzare

 

Come già annunciato nei giorni scorsi, da domani, lunedì 15 febbraio, quasi tutta Italia sarà in Zona Rossa, ad eccezione di Abruzzo, Calabria, Liguria, Sicilia, Umbria, Toscana e Valle d’Aosta, le quali resteranno in Zona Arancione. Unica Zona Bianca la Sardegna.

Resta sempre il divieto di spostamento tra Regioni, tranne per motivi di lavoro, salute ed urgenza, da indicare nell’apposito modulo di autocertificazione, scaricabile alla fine di questo articolo.

Spostamenti in Zona Rossa

In Zona Rossa è vietato ogni tipo di spostamento, sia in entrata che in uscita dai territori appartenenti alle Zona Rossa nonché all’interno dei rispettivi comuni, sempre con le stesse eccezioni da indicare eventualmente nel modulo di autocertificazione, scaricabile alla fine di questo articolo.

Spostamenti in Zona Rossa per genitori separati, nonni, amici e parenti. Da lunedì 15 marzo quasi tutta Italia in Zona Rossa

Autocertificazione per spostamenti in Zona Rossa

Nel modulo autodichiarazione è necessario dichiarare, sotto la propria responsabilità,

  • Di essere a conoscenza delle misure normative di contenimento del contagio da COVID-19 vigenti alla data odierna, concernenti le limitazioni alla possibilità di spostamento delle persone fisiche all’interno del territorio nazionale.
  • Di essere a conoscenza delle altre misure e limitazioni previste da ordinanze o altri provvedimenti amministrativi adottati dal Presidente della Regione o dal Sindaco ai sensi delle vigenti normative.
  • Di essere a conoscenza delle sanzioni previste dall’art. 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, e dall’art.2 del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33.

Inoltre, è necessario indicare che lo spostamento è determinato da:

  • Comprovate esigenze lavorative
  • Motivi di salute
  • Altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio.

Scarica il modulo autocertificazione di marzo 2021 tramite questo link: MODULO AUTOCERTIFICAZIONE MARZO 2021

Spostamenti in Zona Rossa per genitori separati, nonni, amici e parenti. Da lunedì 15 marzo quasi tutta Italia in Zona Rossa