Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Arredare l’ufficio a casa, 3 idee di design secondo Mobili Fiver

da | 25 Gen 2022 | Arredamento, Lavoro-HR

Arredare l’ufficio a casa per lo Smart Working: ecco le 3 idee di Mobili Fiver per un arredo di design ispirato ad ergonomia, adattabilità e minimalismo.

 

Le proroghe al DPCM del 1° marzo 2020 che ha regolamentato la pratica dello smart working in tutto il territorio nazionale non si sono esaurite con il 2021. Il lavoro agile rimarrà una prassi per molti italiani almeno fino al 31 marzo 2022, ultimo prolungamento dello Stato di emergenza varato dal Governo.

Il nuovo assetto organizzativo del lavoro – a cui sempre più imprese non sembrano voler rinunciare – ha stravolto l’aspetto delle nostre abitazioni, le cui stanze sono state adibite provvisoriamente o permanentemente ad ufficio.

Per chi, quindi, non avesse ancora preso in considerazione l’idea di predisporre uno studio fisso a casa, Mobili Fiver, un punto di riferimento per l’acquisto di arredo made in Italy online, fornisce 3 idee di design per arredare l’ufficio di casa nella maniera più funzionale possibile ispirate al lancio di una nuova collezione ideata ad hoc.

  • Scrivania con cassetto First (120 X 60 X H76 cm): componibilità, praticità e compattezza sono l’espressione del design con cui è stata progettata questa soluzione, adatta soprattutto a chi non dispone di grandi spazi. La possibilità di fissare più scrivanie insieme la rende adattabile a tutti i tipi di ambiente. Dotata di un cassetto per riporre cancelleria e documenti, un passa cavi per tenere in ordine il piano di lavoro, un caricatore wireless con due porte USB e un appendino per riporre la borsa o lo zaino, la scrivania First garantisce ordine e risparmio di metratura.

 

  • Supporto monitor Riki (55,4 x 25 x 10,2 / 55,4 x 25 x 15,4): disponibile in diverse finiture, l’accessorio ben si adatta a tutti i tipi di scrivania rendendolo facilmente contestualizzabile. Grazie alle differenti varianti di altezza, aiuta a mantenere una postura corretta durante l’uso del computer, a ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi e ad organizzare al meglio il piano di lavoro. Un foro sulla parte interna, infine, permette al cavo della ricarica di collegarsi al cellulare senza doverlo togliere dal supporto.

  • Sedia da ufficio con ruote Clara (57 x 49 x 82): seduta dal look nordico con ampio schienale e braccioli, Clara dona alla stanza in cui viene inserita un tocco glamour e di vitalità grazie alla sua essenza minimal ma di carattere. Le 4 ruote con cui è stata progettata consentono di muoversi facilmente e di utilizzarla su qualsiasi pavimento. La sedia ergonomica è robusta e facile da pulire.

“I mobili multifunzionali di design by Mobili Fiver sono la soluzione ideale per gli spazi da adibire a studio. I nostri prodotti vogliono andare incontro alle esigenze dettate da uno stile di vita nuovo, che condiziona l’arredamento delle nostre case. Funzionalità e design possono coesistere: compazzetta, componibilità e praticità sono, per noi, assiomi. Il nostro stile è stato concepito per non trascurare l’ergonomia, il risparmio di spazio e l’ordine”. – commenta Ricardo Rodriguez, responsabile di Design di Mobili Fiver.

Tag: Fiver