Aprire cancelli di casa e basculanti con il nuovo Telepass Next

da | 6 Lug 2022 | Tecnologia

Da oggi è possibile aprire cancelli e basculanti di casa senza l’utilizzo di telecomandi ma semplicemente con il nuovo Telepass Next, il dispositivo smart di Telepass.

 

1Control entra a far parte dei servizi digitali offerti da Next, il nuovissimo dispositivo ideato da Telepass, pensato per permettere agli utenti la gestione di varie operazioni – dai pagamenti alla richiesta di assistenza – direttamente dalla propria automobile.

 

Aprire cancelli di casa e basculanti

Grazie all’azienda bresciana,  e alle sue soluzioni Innovative per il controllo degli accessi di casa, con Next sarà possibile aprire il proprio cancello o basculante senza l’utilizzo di telecomandi, in maniera semplice ed automatica.

Il dispositivo permette infatti di memorizzare e quindi aprire fino a 4 cancelli, che vengono riconosciuti grazie al GPS integrato.

La filosofia dietro un prodotto innovativo come Telepass Next ha reso questa collaborazione un passo quasi naturale verso il perseguimento del nostro obiettivo: innovarci e migliorare costantemente per rendere l’arrivo a casa un’esperienza sempre più smart, che copra le esigenze degli utenti a 360 gradi”, afferma Francesco Sarasini, CEO di 1Control.  “Con l’arrivo di Telepass NEXT infatti, Telepass e 1Control danno ai propri clienti la possibilità di un accesso ancora più comodo, poiché integrato in un sistema che consente di effettuare anche altre operazioni in maniera rapida, sicura ed efficace, il tutto senza staccare le mani dal volante della propria automobile. Lo stesso concetto che è alla base del nostro lavoro quotidiano: trovare soluzioni che semplifichino al massimo la vita delle persone, facendo diventare l’utilizzo della tecnologia un‘abitudine quotidiana”.

 

Entrare in casa in modo smart

Con più di 55.000 dispositivi venduti, più di 110.000 clienti, 1Control copre ogni tipologia di sistema di accesso: porte e portoni, garage e basculanti, sbarre, cancelli, dissuasori mobili, sia per i privati che per le aziende.

Grazie a smartphone o smartwatch, si può controllare comodamente chi esce e chi entra – anche da remoto – si possono bloccare o programmare gli accessi e si ovvia al problema della duplicabilità delle chiavi da parte di malintenzionati, grazie ad un sofisticato sistema di crittografia che protegge dagli attacchi hacker.

Le soluzioni di 1Control per la gestione della propria casa hanno già attirato numerose aziende, con cui sono state instaurate  collaborazioni importanti e durature con il brand bresciano: a partire da Silca, azienda leader di mercato nella duplicazione delle chiavi, con 300.000 punti vendita nel mondo, che ha selezionato 1Control SOLO come prodotto OEM a proprio marchio.

Pilomat, azienda del gruppo tedesco Hörmann, leader nel settore delle automazioni per cancelli, garage e porte, ha selezionato la tecnologia 1Control per integrarla in tutti i dissuasori stradali con la prima installazione A2A a Milano a febbraio 2022. Maserati, storica azienda di automobili sportive di lusso, ha voluto offrire ai suoi clienti l’esperienza di accesso a casa con 1Control SOLO in OEM a proprio marchio come accessorio delle vetture della gamma.

Da oggi, 1Control fa il suo ingresso nel mondo della mobilità integrata con Telepass NEXT, la prima soluzione al mondo in grado di racchiudere in un unico dispositivo assicurazione, telematica, telepedaggio.

1Control ha dato il via dal 26 maggio 2022 ad una campagna di crowdfunding, su MamaCrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti di questo tipo.

La campagna vuole raccogliere capitali utili a perseguire gli ambiziosi obiettivi fissati per il 2025, tra cui il raggiungimento di un fatturato di +13 milioni di euro, il superamento di 400.000 prodotti venduti, l’ottenimento del punto di breakeven nel 2023 e un EBITDA pari a +2 milioni di euro. Inoltre, 1Control punta ad aumentare il numero di partnership con aziende leader in vari settori (+15), superare il milione di utenti e i 400.000 prodotti venduti.

 

Telepass Next: tanti servizi, un solo prodotto

 Ideato da Telepass, il dispositivo di mobilità offre servizi digitali resi possibili dall’integrazione tra IoT, tecnologie robotiche, intelligenza artificiale e big data.

Grazie ad un vero e proprio ecosistema connesso che integra GPS, una SIM 4G, microfono ed altoparlante per il vivavoce, una radio per l’apertura dei cancelli e l’accelerometro, i servizi assicurativi e di mobilità diventano così controllabili da un’unica unità. Oltre ai classici servizi in mobilità offerti da Telepass – pagamento di pedaggi, parcheggi e bollo, notifiche per rifornimento carburante, servizio  di wash-out, apertura di cancelli grazie a 1Control.

L’integrazione tra il dispositivo e l’app Telepass consente inoltre di avere a disposizione ulteriori funzionalità di telemetria come “trova veicolo” o “speed limit”.

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.