Appuntamenti del mese di settembre di STEP

da | 13 Set 2023 | Eventi a Milano

Milano, 13 Settembre 2023 – Anche nel mese di settembre, il palinsesto scientifico- culturale di STEP FuturAbility District https://www.steptothefuture.it/ (Piazza Adriano Olivetti 1), l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti, si arricchisce di nuovi appuntamenti con relatori d’eccezione.

Mercoledì 13 settembre, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, si potrà assistere al Workshop dal titolo “Come e perché ripensare le organizzazioni e coltivare la cultura aziendale è diventato una necessità”, condotto da Anastasia Buda, Head of CSR & Internal.

Questo workshop chiarisce come trasformare i valori di un’azienda in un qualcosa di vivo e credibile ed illustra perché motivare e fidelizzare le persone non sia più solo un compito delle risorse umane, ma una responsabilità condivisa a tutti i livelli dell’organizzazione.

Martedì 19 settembre, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, si potrà assistere al Workshop dal titolo “Ma veramente ti pagano per viaggiare? Come i social lo hanno reso un lavoro”, condotto da Matilde Silvestri, blogger. In questa occasione, Matilde Silvestri, conosciuta sui social come travel.mati – rivelerà retroscena e curiosità sul suo lavoro da travel content creator.

Martedì 26 settembre, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, si terrà il Workshop dal titolo “Criptovalute: sai di cosa stiamo parlando”, a cura del giornalista professionista de Il Sole 24 Ore Vito Lops, appassionato di mercati, investimenti, trading, educazione finanziaria e autore di Cripto, il podcast settimanale del Sole 24 Ore dedicato alle criptovalute.

Nel corso dell’evento, Vito Lops racconterà le Criptovalute con l’obiettivo di aiutare chiunque, neofiti e non, ad approfondire questo affascinante ma controverso mondo.

Oltre ai Workshop, ai laboratori domenicali per i ragazzi e le loro famiglie e i laboratori dedicati alle scuole STEP FuturAbility District è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00.

STEP FuturAbility District è infatti uno spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità, attraverso un percorso di visita della durata di circa un’ora, di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.

Tag: