Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Appalti, Marrone (UniFerr): «Più attenzione per i Servizi»

da | 30 Mar 2023 | Economia

«Il nuovo Codice degli appalti rappresenta un passo fondamentale per la ripartenza dell’economia del Paese e per rispondere alle riforme necessarie all’attuazione del Pnrr.

Le semplificazioni previste rappresentano uno strumento utile, così come il rafforzamento del criterio dell’offerta più vantaggiosa per i servizi ad alta intensità di manodopera.

E’ chiaro, però, come il legislatore realizzi ancora una volta un intervento che non tiene conto delle specificità delle imprese dei servizi rispetto a chi si occupa di lavori, soprattutto in materia di revisione dei prezzi.

Pronti a collaborare per fornire ogni indicazione utile per migliorare lo strumento, riteniamo irrinunciabile il principio della qualità dei servizi e delle corrette dinamiche di mercato».

Lo dichiara Francesco Marrone, presidente di UniFerr Confindustria (associazione delle imprese di servizi integrati in ambito ferroviario).