Aperture Piscine a Milano 2022, ecco le date ufficiali

da | 3 Giu 2022 | Eventi a Milano

Mancano ancora circa 20 giorni all’estate ma le aperture piscine a Milano per il 2022 anticipano la stagione: molti stabilimenti sono già pronti ad accogliere i milanesi da questo weekend per aiutarli a combattere l’ondata di caldo in arrivo.

 

Il caldo africano ci ha sorpreso: dopo qualche giorno di temperature primaverili ecco che il termometro è tornato ad alzarsi oltre i 30 gradi e complice il sole, il desiderio di abbronzarsi e trovare un luogo fresco in cui rilassarsi è comune. Buone notizie: ci sono diverse aperture di piscine a Milano: ecco quali sono già pronte ad ospitarti. Ti sveliamo le aperture piscine a Milano del 2022, con le date ufficiali di ogni stabilimento.

Quali sono le piscine di Milano che hanno già aperto per la stagione 2022? La stagione estiva si preannuncia scoppiettante e tra piscine comunali e private, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

 

Bagni Misteriosi | dal 28 maggio al 15 settembre

I primi ad inaugurare la stagione in città sono stati proprio loro: i Bagni Misteriosi. Con un calendario eventi ricchissimo e una delle più belle piscine di Milano, è sicuramente una delle pause relax più apprezzate dai cittadini.

Nati dopo una riqualifica della storica piscina Caimi, ora mette a disposizione una vasca grande per adulti e una piccola pensata per i bambini. Dal 28 maggio al 15 settembre, i Bagni Misteriosi sono pronti ad accogliere i visitatori.

 

Idroscalo | dal 28 maggio

Dal 28 maggio è stata inaugurata la stagione estiva di due delle piscine scoperte di Milano più amate: parliamo de La Villetta e PuntaEst all’Idroscalo. L’ingresso costa 10 euro ma se si arriva nel pomeriggio c’è un prezzo ridotto.

 

Beach Sport del Mediolanum Forum | dal 21 maggio

Leggermente fuori città ma molto comoda con i mezzi è la piscina del Beach Sport del Mediolanum Forum; aperta ufficialmente dal 21 maggio ha forse vinto il premio di chi ha anticipato la stagione più di tutti. Qui gli spazi sono ampi, ci sono un comodo parcheggio e numerosi servizi.

Lo spazio polifunzionale non mette a disposizione solamente la piscina con lettini e ombrelloni ma anche campi da gioco e la possibilità di praticare tante altre attività sportive.

 

Piscine comunali Argelati e Romano | aperte dal 2 giugno

Il 2 giugno, con l’aiuto della bella giornata, le piscine comunali Argelati e Romano hanno inaugurato la stagione. Le pool scoperte posizionate rispettivamente in zona Navigli e zona Piola inaugurano l’estate con l’orario dalle 10 alle 19 e con un giorno di chiusura. La piscina Argelati sarà chiusa per riposo il lunedì mentre lo stabilimento Romano sarà chiuso di mercoledì.

Attesissimo #Sunsetpool, l’evento che posticipa la chiusura dall’11 giugno al 31 luglio e permette quindi di godersi un tuffo al tramonto. Il plus? Si può accedere anche dopo l’ufficio, gli ingressi dopo le 18 hanno un costo ridotto! Tra le cose da fare nel weekend del 2 giugno, appuntati un tuffo in piscina per inaugurare la stagione!

 

Centri Cardellino, Sant’Abbondio e Saini | aperte dall’11 giugno

Dalla prossima settimana sarà invece possibile godersi un tuffo e del relax anche in altri stabilimenti. È prevista per l’11 giugno l’apertura stagionale dei centri Cardellino, Sant’Abbondio e Saini.  Anche qui gli orari previsti sono dalle 10 alle 19 con un giorno di riposo settimanale.

Tag:

Autore: Angelica Losi