APA Confartigianato: Si riparte! Il direttivo si riunisce in presenza con il Presidente nazionale Granelli

30 Lug 2021 | Imprese

Primo Consiglio Direttivo in presenza in APA Confartigianato, dopo i lunghissimi mesi di pandemia, con un ospite d’eccezione.

 

Si è svolto presso la sede monzese di APA Confartigianato, il Consiglio Direttivo guidato dal Presidente Barzaghi e dal Segretario Brambilla, alla presenza del Presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli.

Una lunga e intensa serata ricca di tanti interventi degli imprenditori, rappresentanti dei mestieri e dei territori dell’Associazione che stanno affrontando la ripartenza, minata dalla minaccia del rincaro materie prime.

Animato anche l’incontro con la stampa, con tutti i giornali del territorio, a dar conto dell’iniziativa che segna anche simbolicamente un nuovo inizio.

Tanti i temi emersi nel confronto: la necessità di giovani formati che sappiano rispondere alle nuove esigenze delle imprese, la messa a terra dei fondi del PNRR, la comunicazione del valore delle piccole imprese e il riconoscimento del loro peso sui tavoli dei decisori politici e del legislatore, l’allarme materie prime e il caos trasporti.

Importante il richiamo di Granelli alla consapevolezza del valore di appartenere a un corpo intermedio e all’unità, al legame del territorio con gli Organismi confederali nazionali così che le istanze concrete delle imprese possano essere al meglio intese sui diversi livelli d’interlocuzione della nostra datoriale.

Spazio pubblicitario dedicato