Alviero Martini 1A Classe Watches, la nuova Collezione Autunno/Inverno 2021

da | 20 Set 2021 | Moda

Alviero Martini 1A Classe rappresenta uno stile di vita raffinato ma libero, per moderne viaggiatrici che ricercano bellezza ed eleganza, apprezzano il design creativo e si affidano all’eccellenza della manifattura italiana.

Interpretare con stile il mondo del viaggio urbano, che ha reso il Brand inconfondibile, è lo stesso principio con cui oggi 1ªClasse esprime e traduce elegantemente anche lo scorrere del tempo, con una nuova ed esclusiva collezione di orologi.

Gli orologi da donna Alviero Martini 1A Classe Watches sono segnatempo preziosi e iconici che abbracciano ogni avventura con la giusta dose di leggerezza ed eleganza, dando un valore al proprio tempo.

Dopo il grande successo della prima collezione, il Brand lancia nuovi modelli per la stagione autunno/inverno. La proposta orologi segue l’ispirazione della pelletteria, richiamando le nuances del celebre film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, ambientato a fine anni 30 in un paese inventato dell’est Europa. La palette colori risulta così di appeal retrò ma i toni sono più moderni, saturi e accesi. Novità assoluta di stagione è la nuance Geo Rouge, ispirata alle cromie purpuree di teatri e cinema del secolo scorso. Il rosso diviene intenso e si accompagna al bordeaux e al color prugna, le sfumature del rosa sono protagoniste nei modelli in acciaio così come nei quadranti, il verde petrolio si delinea su cinturini in pelle.

La mappa geo di Alviero Martini 1A Classe è il fil rouge che unisce tutta la collezione, declinata con creatività diversa su ogni modello diventa il dettaglio dal design inconfondibile tracciato su pelle, o un tratteggio nascosto all’interno dei cinturini o un disegno diamantato che impreziosisce i quadranti.

Gli orologi 1A Classe seguono la rotta dello stile casual chic Alviero Martini 1ªClasse, attraverso una manodopera attenta, materiali pregiati e dettagli cult su cinturino e quadrante.

Orologi dalle simmetrie molto rigorose, volti ad abbinarsi volutamente alle borse della collezione, così come pronti per essere indossati in ogni momento della giornata.

Di seguito le linee della nuova collezione Fall/Winter:

 

Santorini

A Santorini il tempo si ferma: dal mare si ergono scogliere multicolore in cui si incastonano cassette di un bianco accecante. La collezione SANTORINI è l’emblema di questo spirito semplice ma allo stesso tempo di enorme fascino, espresso nei quadranti con eleganti numeri romani e cristalli. Due sono i modelli con cinturino in saffiano, abete e prugna, con passanti geo e terminale in metallo personalizzato con il logo iconico 1ªClasse. La versione in metallo a maglia Milano è nelle nuance bicolore silver con cassa rose gold, oppure in luminosi total silver o total rose gold. Il fascino della semplicità.

Intimissimi, Ultralight con Cashmere. Una fibra unica e infiniti modelli

 

Formentera

Scandisce lo scorrere rilassato del tempo, proprio come a FORMENTERA, la linea di orologi ispirati all’isola delle Baleari. Il quadrante è uniforme con logo e cristalli all around nelle versioni in pelle, una con cinturino martellato nei colori testa di moro o nero che riprende il monogramma stampato tono su tono, e una con l’iconica mappa Geo in tre tonalità: geo night, geo white e geo classic. La ripetizione del monogramma 1C inciso sul quadrante in metallo rosè o silver, con le ore principali scandite da cristalli, è il dettaglio distintivo della versione con bracciale, in due nuance silver o bicolore con contrasti rose gold nelle maglie centrali. Lo stile rilassato.

 

Ischia

Antichi resti romani e centri termali, giardini rigogliosi e paesaggi spettacolari compongono un’isola scolpita come un affascinante mosaico. La stessa arte si ritrova nel design degli orologi della collezione ISCHIA, con le casse in metallo silver, gold o rose gold anch’esse scolpite con quadranti finemente cesellati con la mappa Geo, simbolo del marchio. Disponibile nella versione in cinturino in pelle geo map classic e geo map rouge o nella versione con maglia Milano, in silver o rose gold. L’insieme dà vita a modelli di straordinaria bellezza e luminosità. Arte da polso.

 

Corfù

Nota per i suoi luoghi incantati, i villaggi tradizionali e le spiagge paradisiache, Corfù è tra le più affascinanti isole greche e ha il potere di lasciare chiunque senza fiato. Nei colori silvergold rose gold, la cassa quadrata è il tratto distintivo di questa famiglia e custodisce al suo interno un quadrante silver impreziosito da eleganti numeri romani e cristalli. È disponibile nelle versioni in pelle geo map classicgeo map rouge o nella versione bracciale bicolore silver con maglie centrali roséFascino Greco

 

Moorea

Con acqua cristallina, fiori dagli infiniti colori e magnifici giardini, Moorea è di una bellezza indimenticabile e rappresenta un vero piacere per i sensi. La cassa silver o rose gold, impreziosita da cristalli, racchiude il quadrante con incisione della mappa Geo. La versione con cinturino in vera pelle è presente nei colori geo map classic o geo map rouge. Due, invece, sono le nuance del sofisticato bracciale: silver o rosé con maglie centrali silver. Bellezza indimenticabile.

 

Fielmann Autunno Inverno 2021/2022, tendenza montature bold

Madagascar

Misteriosa terra d’Africa ricca di vita, chi approda in MADAGASCAR viene subito ammaliato dal suo sottile magnetismo. La preziosità del quadrante tondo con eleganti numeri romani è sostenuta da due raffinate staffe tempestate di cristalli. La cassa viene esaltata dal contrasto con la dimensione contenuta del cinturino in pelle nei tre colori: geo night in nero, classico con mappa Geo stampata, in un luminoso geo white. Cattura la luce la versione con la maglia Milano, in rose gold o silver con quadrante abbinato. Carisma e magnetismo.

 

Capri

Con la sua bellezza fiabesca da set cinematografico, CAPRI è la meta esclusiva e iconica del Golfo di Napoli, un’isola ricercata ed elitaria, emblema dello stile italiano. Gli orologi di Alviero Martini 1ª Classe che portano il suo nome diventano il tratto distintivo al polso di ricercatori di bellezza eclettici ed esigenti. La mappa finemente incisa sul quadrante in acciaio ricorda, per la sua luminosità abbagliante, il riverbero del sole sul mare. Si può scegliere fra il glamour del cinturino in morbida pelle con stampa geo map o la sofisticatezza del bracciale bicolore silver-gold o rosé con maglie centrali silver. Raffinatezza italiana.

 

Antigua

Tra colorata isola caraibica e roccaforte coloniale britannica, ANTIGUA seduce grazie ai suoi contrasti. Esattamente come l’eleganza sobria si mescola all’opulenza delle finiture di questa linea di orologi con cassa minimal in metallo bombato, dove le ore principali sono segnate da luminosi cristalli. La versione in vera pelle riporta l’inconfondibile stampa della mappa Geo emblematica di Alviero Martini 1ªClasse. La finezza della lavorazione della maglia Milano nei colori gold classico o in un romantico rosè, si arricchisce del logo metallico 1ªClasse, un accessorio inedito e distintivo della collezione. Contrasti ad effetto.

 

XMAS SET

Un look splendente è stato pensato per il Natale. Questa limited edition natalizia è caratterizzata da un orologio scintillante e luminoso grazie ai cristalli che impreziosiscono la cassa, il quadrante e le maglie centrali del bracciale gold. Quest’ultimo può essere sostituito da un cinturino in pelle geo classic arricchito dal logo dorato 1°classe che completa il look con un tocco emblematico. Il risultato è un elegante e prezioso gioiello in oro, perfetto per le feste per un Natale all’insegna della luminosità.