Alpha Network, società di consulenza direzionale per le imprese, è un nuovo partner di MilanoBIZ.

 

Raffaella Sella e Steve Benedettini sono le due anime di Alpha Network che hanno una missione importante: far crescere e valorizzare le persone all’interno delle aziende in modo che ogni crescita diventi volano per aumentare e migliorare tutte le imprese, composte da persone. Due Superman Maker!

Raffaela e Steve lo fanno in modo diverso. Raffaella è una professionista che si occupa di analisi dei rischi operativi aziendali, etica e sostenibilità e GDPR. E’ consulente privacy e DPO (Responsabile per la protezione dei Dati) in alcune aziende di servizi del territorio, Information Technology, in ambito sanitario e industriale.

Steve, psicoterapeuta, coach e formatore accompagna le persone in innovativi percorsi di crescita e sviluppo personale, offrendo alle imprese anche test attitudinali che permettono di comprendere e valorizzare le singole capacità delle persone per costruire team efficaci.

Molti gli ambiti e le modalità di intervento: la consulenza con processi di assesment  e check up aziendali svolti per definire strategie aziendali, comprendere e guidare i cambi generazionali e aiutare la crescita delle aziende; la formazione con processi di crescita individuali e di gruppo, sviluppo di team building ad hoc e percorsi di counseling e di coaching; GDPR, Risk management e Dpo.

Alpha Network promuove l’innovazione  e la valorizzazione delle persone negli ambienti di lavoro attraverso un percorso sociale di sostenibilità e educazione alla Responsabilità Sociale, che permette all’organizzazione di qualificarsi sul mercato. Il Bollino Etico Sociale® è uno Standard di Attestazione che aumenta il livello di consapevolezza delle imprese nell’ambito della responsabilità sociale.

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!