Allerta METEO per questa domenica: forti temporali, grandine e nubifragi

4 Lug 2021 | Meteo

Pubblicità

Allerta Meteo: gli esperti informano dell’arrivo, nelle prossime ore, di temporali sempre più forti ad elevato rischio di nubifragi e grandine.

 

L’imminente transito di un minaccioso fronte temporalesco, proveniente dalla Francia, è atteso nel pomeriggio di oggi, il quale colpirà molte aree del Nord Italia, inizialmente sui rilievi alpini e prealpini, per poi raggiungere le aree pianeggianti della Lombardia, del Triveneto e dell’Emilia Romagna.

Gli esperti Meteo informano che i temporali saranno di forte intensità, provocando probabilmente grandine di grossa dimensione e nubifragi, a causa dell’alta pressione che man mano perde energia sul fronte settentrionale per l’arrivo di aria fredda in alta quota.

Da lunedì, la perturbazione tenderà ad allontanarsi verso Est lasciando una residua instabilità all’estremo Nord-Est e nelle zone interne del versante adriatico, dove saranno possibili ancora dei locali temporali che tenderanno ad esaurirsi nella seconda parte della giornata.

Pubblicità

Questa fase determinerà un leggero calo delle temperature nelle isole maggiori e lungo l’adriatico, grazie alla fresca ventilazione del Maestrale, mentre torneranno ad aumentare nelle regioni del Nord per il miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Pubblicità

Pubblica la tua notizia su MilanoBIZ!