Allerta meteo della Protezione civile: ancora neve a bassa quota nei prossimi giorni secondo le ultime previsioni meteo. Temporali e forti venti di burrasca al centro Sud
L’ondata di maltempo continua incessantemente sul nostro paese con temporali e forti venti di burrasca, conducendo la Protezione Civile a diramare un’allerta meteo gialla su ben 13 regioni, in particolar modo al centro Sud: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria ionica.
Questo sabato 2 gennaio sarà caratterizzato da nevicate mista pioggia su Piemonte, Emilia occidentale e gran parte dell’arco Alpino. Le fioccate, oltre alle regioni Alpine, potranno raggiungere anche le quote collinari al Nord.
Inoltre, sembra che la situazione non migliorerà affatto!
Ovunque si registrerà un notevole calo delle temperature e il freddo si farà sentire anche nei prossimi giorni a causa dell’arrivo di un ulteriore vortice d’aria gelida proveniente dal circolo polare Artico.
Per domenica 3 gennaio il maltempo continuerà a dominare il paese con altre nevicate sulle Alpi oltre i 500 metri e sugli Appennini a partire dagli 800 metri di quota.
Settimana prossima, da lunedì 4 gennaio, si potranno verificare ulteriori nevicate fino a bassa quota, quindi anche in pianura.