Agosto a Milano, dove andare e le attività interessanti

da | 23 Lug 2022 | Eventi a Milano

Tutte le alternative interessanti per trascorrere il mese di agosto a Milano, senza sentire il peso della noia, la morsa del caldo e soprattutto riposarsi dallo stress del proprio lavoro.

 

Cosa fare a Milano ad agosto?

Molti lavoratori, studenti, turisti e non solo si stanno già ponendo la domanda sul cosa fare durante il mese di agosto a Milano, senza trovare una risposta esaustiva e in grado di accontentare tutti i gusti ed esigenze.

Una cosa è assolutamente certa: se vuoi godere e visitare delle bellezze del capoluogo lombardo, il mese di agosto è sicuramente l’ideale, se vuoi evitare il traffico, lo smog e il caos del quotidiano.

Dunque, potrai visitare musei senza fila, scoprire l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci in totale tranquillità, visitare lo stadio Giuseppe Meazza e molto altro ancora da scoprire.

 

La Pinacoteca di Brera

Se non sai proprio cosa fare ad agosto a Milano, puoi pensare di allietare il tuo tempo scoprendo l’architettura dei grandi maestri del passato e del contemporaneo alla Pinacoteca di Brera.

Il vantaggio di farlo in questo particolare periodo ti darà il vantaggio di saltare le file e non dover invocare divinità gnostiche per scovare un parcheggio per la tua auto.

 

Riscoprire Milano dai Navigli

Se fin qui sei stato troppo impegnato per organizzare una vacanza, non hai nulla di cui preoccuparti poiché la città di Milano ad Agosto offre tanti spunti per non annoiarsi e divertirsi.

Una semplice idea per riscoprire la bellezza cittadina è sicuramente la gita sui Navigli.

Se si tratta di un’esperienza che non hai ancora provato, ti sarà utile sapere che dalla Darsena partono diversi battelli che ti consentiranno di scoprire Milano da una prospettiva diversa dal normale.

Se scegli di partire dalll’Alzaia del Naviglio Grande e terminare il tuo viaggio proprio alla Darsena, potrai ammirare alcuni dei luoghi più storici e caratteristici milanesi: la chiesa di San Cristoforo, vicolo Dei Lavandai, il seicentesco Palazzo Galloni, il celebre ponte dello scodellino e molto altro ancora da scoprire.

 

Appuntamento al Castello Sforzesco in agosto a Milano

Uno dei luoghi più affascinanti della città di Milano è il Castello Sforzesco e non solo per il suo importante bagaglio di storia, ma anche per essere diventato una location per eccellenza degli eventi estivi della città.

Se sei un milanese DOC e vuoi divertirti anche ad agosto, non puoi lasciarti sfuggire tutti i concerti e le opere teatrali in programma ad agosto.

Si comincia con l’attesa esibizione di Patti Smith, una delle poetesse indiscusse del rock, per poi proseguire con una serie di omaggi a Lucio Battisti e Franco Battiato, solo per citarne alcuni.

Gli appuntamenti previsti in calendario al Castello Sforzesco per trascorre un divertente agosto a Milano riguarderanno anche opere teatrali, o più strettamente legate alla musica classica.

 

Moda, architettura, arte e calcio

Da sempre Milano viene vista come capitale internazionale della moda e non solo!

Se è assolutamente vero che la città pullula di maison dell’alta moda, non è scorretto affermare che si difende bene anche sotto il punto di vista dell’arte, dell’architettura e, perché no, del calcio! Basta visitare il solo centro storico di Milano ad agosto e sarà facile innamorarsi della Galleria Vittorio Emanuele II, del Duomo con la Madonnina, del Castello Sforzesco e di tutte le opere d’arte e d’ingegno lasciate da Leonardo Da Vinci.

Se non ti basta tutto ciò per passare serenamente il mese di agosto a Milano, puoi provare a farti lasciare senza fiato dallo stadio Giuseppe Meazza: la Scala del calcio mondiale.

E non dimenticare di visitare, a pochi passi dalla casa di Milan e Inter, lo storico ippodromo di San Siro.

Tag:

Autore: Marco Marasco