Seleziona una pagina

Corso di vendita. Se conosci il cliente, non ti evita. Di Elena Tavelli

49


Data e Ora: 1 dicembre 2020 – 20:00
Durata: 90 min
Relatore: Elena Tavelli
Piattaforma: Zoom


20% di sconto riservato ai Premium Partner oppure tramite codice promozionale

Descrizione

Quando pensiamo di acquistare un trapano con una punta da 6 mm in realtà acquistiamo un foro da 6 mm, o meglio acquistiamo uno scaffale e nello scaffale ognuno acquista quello che vuole.

Chi la sicurezza, chi l’autostima, chi la soddisfazione di averlo fatto da sé. Ognuno acquista dalla nostra azienda qualcosa che non è il prodotto. Il prodotto, infatti, è solo il mezzo con cui si risolve un problema.

Quell’incastro magico tra il tuo prodotto e il cliente si chiama Value Proposition, ovvero proposta di valore.

Esiste un metodo e uno strumento per costruirla.

In questa giornata impariamo insieme a costruirla e a declinarla in ogni azione di marketing.


Elena Tavelli
“Faccio marketing” da sempre, prima negli innovation center di multinazionali, poi come libera professionista. Credo che il marketing non sia solo comunicazione, non sia solo digital, ma sia una somma di piccole (e grandi) cose, capaci di far accadere, di trasformare, di portare le persone a compiere un viaggio. Per questo mi definisco Ostinatamente marketer. Dopo tanto fare ho iniziato anche a insegnare e da qualche anno mi occupo di formazione presso aziende e in aula in collaborazione con Api e Confindustria. La formazione, secondo me, non può essere solo teorica, per cui in ogni mio corso i partecipanti faranno e testeranno metodologie innovative per riuscire ad applicare immediatamente i contenuti appresi.