Abiti da cerimonia, la nuova collezione di Motivi

da | 13 Mag 2022 | Abbigliamento

Abiti da cerimonia, Motivi lancia la nuova elegante collezione per la stagione SS22 per le occasioni speciali.

 

Abiti da cerimonia, per la stagione Primavera Estate 2022 Motivi lancia la collezione elegante pensata per eventi e occasioni speciali, dove il gusto ricercato del brand offre la propria interpretazione dei trend del momento.

Ritorna la stagione degli eventi e il brand celebra il piacere di indossare capi speciali, pensati per donne che apprezzano il potere di un abito lungo, la leggerezza dei tessuti preziosi e la consapevolezza di non passare inosservate.

Portrait of a Lady, uno dei temi che ha ispirato la collezione, eterogeneo nella palette cromatica ma coerente nell’idea, offre una femminilità rarefatta, a tratti leziosa e dal sapore vagamento retro, la stessa allure riportata nell’immaginario contemporaneo da Bridgerton.

Ai colori brillanti del corallo e dell’ottanio fa da contraltare l’indole delicata del nude pastello. Il georgette viscosa apre le danze, declinando il tessuto in tre tipologie di abiti: l’attenzione si sposta da un mini dress con un profondo scollo a V e una gonna a ruota a un abito midi con schiena scollata e gonna asimmetrica, per poi concludere con un maxi dress con maniche ad aletta e fiocco sullo scollo.

Per un’occasione all day long, Motivi ha pensato nella stessa variante tessuto un pantalone palazzo con camicia abbinata.

Ma non solo, l’eclettismo di abiti lunghi e tute stretch impreziosite da texture luccicanti, offre alle amanti del genere sottili reminiscenze Old Hollywood o Studio54, da sempre epitome di glamour e fascinazione.

Diversi i modelli proposti da Motivi: per spaziare da un completo più sbarazzino, composto da top all’americana in costine abbinato a un pantalone a palazzo, a capi più originali come il kimono o la jumpsuit evergreen.

Fucsia, rosa, mango e pesca sono i protagonisti di South – la seconda parte della collezione – e diventano la rappresentazione perfetta dell’estate di Motivi. Le tinte calde e intense colorano abiti freschi caratterizzati dalla lavorazione plissé per un effetto super girly.

Una vera esplosione di colori che crea abiti d’impatto color-block. Da abbinare ai capi la linea prevede due coprispalle realizzati in toni che si mixano con tutti i colori del guardaroba.

Motivi, per la stagione estiva 2022, si lascia ispirare da una femminilità intensa e rende omaggio al ritrovato desiderio di eleganza.

Motivi, nato in Italia nel 1993, è oggi presente in 7 paesi con 196 negozi monomarca (di cui 157 di proprietà).

Nel corso degli anni Motivi ha saputo evolvere, affinando il modello di business e trasformandosi da semplice catena di negozi fast fashion ad un vero e proprio fashion brand che valorizza la femminilità delle donne.

Sono 1.100 le persone costantemente impegnate e focalizzate sull’attività del brand a livello internazionale. Presso la sede centrale, l’attività creativa è portata avanti da un nucleo di 20 persone (stile e modellismo) attorno al quale ruota un team di marketing, web, commerciale, architetti, visual di 70 persone a garantirne una crescita continua e attraverso i canali e le tecnologie più moderne.

Motivi è uno dei 9 brand di abbigliamento del Gruppo Miroglio, realtà italiana che opera dal 1947 lungo tutta la filiera della moda femminile e del retail.

Tag: Motivi